Saipem assume neolaureati. L'azienda, che è una delle più grandi al mondo nella costruzione di impianti e infrastrutture per l'energia, con 30mila dipendenti e attività in 60 paesi, punta decisamente sui giovani e ha lanciato un progetto dedicato a loro. L'hanno chiamato "Progetto Millenials" proprio per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio: inserimento, crescita interna ed assunzione il percorso previsto per i giovani neolaureati che saranno inseriti in azienda.
Fondata in Italia nel 1957, Saipem è da sempre una palestra per decine di professionisti della progettazione, ingegneri. Le opportunità di lavoro disponibili, anche per profili di neolaureati, sono sempre consistenti: in questo articolo segnaliamo proprio un'opportunità rivolta a giovani che hanno conseguito la laurea da non più di 24 mesi, disponibile presso tutte le sedi italiane di Saipem. In particolare parliamo del progetto che Saipem ha creato su misura per i neolaureati in ingegneria elettronica e che ha chiamato "Progetto Millenials". Con questo programma specifico Saipem promuove l’inserimento di candidati neolaureati (entro i 24 mesi dal conseguimento) in Ingegneria Elettronica che vogliano sviluppare la propria carriera professionale in ambito tecnico ingegneristico, che è l'attività principale della grande azienda italiana.
Durante il percorso, che prevede l'assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, l'azienda intende far crescere l'interesse e la propensione dei giovani neolaureati a costruire un percorso di carriera nelle aree oggetto di ricerca. Saipem prevede un inserimento graduale in posizioni specifiche che permetterà ai nuovi assunti di sviluppare gradualmente le proprie competenze, in un contesto molto articolato e internazionale quale è l'ambito operativo dell'azienda italiana specializzata nella costruzioni di grandi impianti e infrastrutture per l'energia.
Per quanto riguarda i requisiti, come detto, Saipem si rivolge a chi ha da poco concluso i tuoi studi universitari (non più di 24 mesi). Il titolo di studio preferito per questo percorso è la laurea in ingegneria elettronica. I candidati devono inoltre possedere una buona conoscenza della lingua inglese, essere disponibili alla mobilità nazionale e/o internazionale e desiderare di mettersi alla prova in un settore dinamico e sempre in evoluzione.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Saipem CLICCANDO QUI.