Pattern

Eni assume a tempo indeterminato 80 diplomati e laureati: tutti i dettagli

Eni assume a tempo indeterminato 80 diplomati e laureati: tutti i dettagli

Il Gruppo Eni, la più grande azienda italiana del settore energetico, prosegue nel programma di assunzioni anche in questo inizio del 2024. Più in particolare, al momento sono oltre 100 le persone ricercate, diplomati e laureati, da inserire nello staff delle sedi italiane in diversi ruoli. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato.

Le ricerche di personale aperte da Eni ad inizio anno riguardano diverse figure professionali. In particolare si cercano operatori esterni junior, figure tecniche che eseguiranno campionamenti sul campo, si occuperanno della produzione di miscele e verificheranno la funzionalità degli impianti anche per quanto riguarda le misure di sicurezza. Si cercano poi persone che possano operare come addetti alla manutenzione, che si occuperanno di assicurare un adeguato livello di affidabilità degli impianti e delle apparecchiature, gestiranno il budget di manutezione del reparto in cui saranno impiegati e forniranno pareri tecnici per le gare di approvvigionamento.

Altre ricerche in corso riguardano poi persone che possano ricoprire ruoli tecnico-commerciali: in particolare responsabili sviluppo commerciale, che gestiranno e acquisiranno clienti business in ambito energetico, e infine commerciali di rete per la divisione "Oil" di Eni, che si occuperanno di tutte le attività connesse con la gestione e lo sviluppo delle vendite in quest'area aziendale.

Per quanto riguarda i requisiti, le prime due posizioni (operatori esterni junior, addetti alla manutenzione) basta possedere un diploma superiore (meglio se tecnico) e non più di 3 anni di esperienza professionale come manutentore/gestore di impianti. Per le posizioni commerciali Eni si rivolge di preferenza a candidati con una laurea magistrale preferibilmente in economia o ingegneria ma prende in considerazione titoli di studio differenti o inferiori a fronte di una significativa esperienza. Le sedi di lavoro previste per le posizioni citate in questo articolo sono Torino, Milano e Padova.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Eni, CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione per cui ci si vuole proporre.

Share: