Pattern

La Siae assume 60 diplomati: i dettagli e come candidarsi

La Siae assume 60 diplomati: i dettagli e come candidarsi

La Siae assume diplomati. La società italiana degli autori ed editori, cerca persone che possano ricoprire il ruolo di mandatari, cioè quei soggetti che curano gli interessi della società sul territorio effettuando la vigilanza e il controllo dei pagamenti dovuti per chi usufruisce dei contenuti (musicali e non) tutelati dalla Siae stessa.

La Siae ha dunque pubblicato un bando di selezione per l’affidamento di incarichi di mandato con rappresentanza per la copertura di 61 zone su tutto il territorio nazionale. Il mandatario è un lavoratore autonomo, munito di partita IVA, che è tenuto a un rapporto di esclusività con la Siae. Il mandatario svolge attività di sportello, provvedendo agli incassi per diritto d’autore per conto della Siae, nonché di vigilanza e controllo nei settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. La remunerazione, omnicomprensiva di tutte le spese sostenute per l’esercizio del mandato, è costituita da provvigioni sugli incassi per diritto d’autore e da compensi per gli altri servizi conferiti dalla Siae: può diventare dunque piuttosto elevata soprattutto nelle zone in cui c'è un'alta concentrazione di attività ed esercizi che si occupano di spettacolo e intrattenimento come discoteche, sale concerti, cinema, discobar, ecc.

La selezione non prevede requisiti specifici: è sufficiente possedere la cittadinanza italiana o dei Paesi membri della UE, la maggiore, un diploma di scuola secondaria superiore di II grado o equivalente ed il possesso della patente di tipo “B”. Per presentare domanda di partecipazione c'è tempo fino alle ore 12 del 29 gennaio 2024.

Gli interessati possono visionare il bando di selezione e presentare candidatura direttamente sul sito Siae CLICCANDO QUI.

Share: