
Sorgenia, una delle aziende più importanti nella fornitura di energia elettrica e gas in Italia, offre significative opportunità di lavoro in particolare rivolte a giovani laureati. In questo momento l'azienda ha aperto diverse selezioni, per ruoli che spaziano dall'area commerciale a quella tecnica.
Come detto, le opportunità disponibili al momento riguardano profili di laureati anche senza esperienza. "In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma", dichiara l'azienda nel presentare le sue offerte di lavoro. In particolare si segnalano diverse posizioni come "business analyst": si tratta di figure che analizzano le opportunità del mercato dell'energia per trovare margini di crescita per l'azienda. Ci sono poi altre posizioni per controller e analisti di dati e controllo delle infrastrutture, un ruolo importante per comprendere e mantenere la qualità del servizio offerto. Per tutti è prevista assunzione a tempo indeterminato e la sede di lavoro è Milano.
Per le posizioni di business analyst Sorgenia si rivolge a laureati (laurea specialistica) in materie economiche o in ingegneria gestionale, così come per le posizioni di "controller". Per i ruoli di analisti di dati e controllo infrastrutture è necessaria invece una laurea in Ingegneria, statistica, matematica o percorsi affini. In tutti i casi non è indispensabile precedente esperienza di lavoro nelle posizioni specifiche. A tutti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la capacità di lavorare all'interno di una squadra, collaborando attivamente con i colleghi.
Gli interessati possono conoscere ulteriori dettagli e candidarsi direttamente tramite il sito web di Sorgenia CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.