Pattern

Ales, la società del ministero dei Beni Culturali assume impiegati, geometri e archivisti

Ales, la società del ministero dei Beni Culturali assume impiegati, geometri e archivisti

Ales è la società controllata dal ministero dei Beni Artistici e Culturali che di fatto ha la gestione dell'immenso patrimonio di beni architettonici e culturali italiani. Per questo ha uno staff che include moltissime professionalità, dai bibliotecari agli archivisti fino a figure più tecniche. In questo articolo segnaliamo le più recenti opportunità disponibili, che spaziano appunto dagli impiegati ai geometri, per sedi Ales su tutto il territorio nazionale da Bolzano a Roma.

Questi i profili ricercati:

  • addetto Ufficio Amministrativo Contabile per le sedi di Roma e Bolzano.
  • addetto alla Segreteria Tecnica per la sede di Orvieto (Terni).
  • archivista per la sede di Orvieto.
  • addetto Supporto Amministrativo gara e appalti per la sede di Roma.
  • geometra per monitoraggio stato avanzamento lavori, sede di Roma.
  • addetto progettazione e rendicontazione di opere pubbliche, sede di Roma.

Ogni ruolo contribuirà attivamente alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, occupandosi di attività amministrative, progettazione, monitoraggio lavori, e altro ancora.

Per il ruolo di addetto amministrativo ufficio contabile si cercano candidati con diploma di ragioneria o laurea in Economia con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo specifico. Per la posizione di addetto alla segreteria tecnica Ales si rivolge a candidati in possesso di un diploma di scuola superiore e minimo 2 anni di esperienza nel ruolo. Per il lavoro di archivista si cercano invece candidati con laurea specialistica o magistrale e 2 anni di esperienza nel ruolo.

Per la posizione di addetto amministrativo supporto gare e appalti, si cerca un candidato in possesso di laurea vecchio ordinamento o magistrale in Giurisprudenza e minimo 36 mesi di esperienza nella mansione. Per il ruolo di geometra responsabile della verifica dello stato di avanzamento lavori, Ales si rivolge a candidati con diploma scuola secondaria superiore di geometra e minimo 2 anni di esperienza. Infine, la posizione di addetto progettazione e rendicontazione di opere pubbliche è riservata a candidati con laurea vecchio ordinamento o magistrale in Ingegneria edile-architettura o in Architettura e minimo 2 anni di esperienza.

Gli interessati possono visionare ulteriori dettagli e candidarsi entro il 20 dicembre 2023 direttamente tramite il sito web Ales CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.

Share: