
Il Gruppo Prada, uno dei marchi italiani del settore moda e lusso più noti al mondo, apre le porte a nuove opportunità di carriera presso la propria sede centrale di Milano. In particolare in questo momento sono aperte le selezioni per ricoprire le posizioni di sarto prototipista, magazziniere collezione/redazionali ed un client service analyst (informatico). Si tratta in tutti i casi di opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Fondato nel 1913 in Italia, il Gruppo è leader mondiale nel settore del lusso, operando con prestigiosi marchi come PRADA, Miu Miu, Church's e Car Shoe in oltre 45 paesi.
Questi i profili ricercati nel dettaglio:
- Sarto/a Prototipista, per il dipartimento Product Development & Manufacturing.
Questo ruolo prevede la realizzazione dei prototipi di abbigliamento femminile, lavorando a stretto contatto con la modelleria, gli uffici stile e le funzioni aziendali. Sarà responsabile della confezione di capi di prototipia, collezione e su misura, garantendo rifiniture e modifiche secondo gli standard qualitativi richiesti.
- Magazziniere Collezione/Redazionali per il dipartimento Supply Chain.
La figura si occuperà della gestione quotidiana delle consegne, spedizioni e stoccaggio del prodotto nei magazzini delle sedi di Milano. Avrà il compito di garantire l'ordine ottimale del magazzino di riferimento, occupandosi del carico/scarico del prodotto, accettazione, controllo e registrazione del prodotto in entrata, preparazione e spedizione del prodotto in uscita, nonché di controllare le giacenze di magazzino e gestire gli inventari.
- Client Service Analyst per il dipartimento CRM & Omnichannel.
Il candidato collaborerà direttamente con il Global Client Service Manager, fornendo costantemente informazioni e dati per avere una visione completa del servizio clienti e delle tendenze commerciali. Si occuperà dell'analisi delle prestazioni, del livello di servizio clienti e dei risultati delle vendite su base giornaliera.
Per la posizione di sarto/a prototipista sono richiesti: diploma in Modellistica, esperienza come Modellista dedicata a Gonne ed Abiti in prestigiose Maison del Lusso, conoscenza dei software Investronica e CLO3D, capacità di lavorare in team, proattività e spirito d'iniziativa. Per la posizione di magazziniere Collezione/Redazionali sono richiesti diploma di maturità o qualifica professionale, esperienza nel medesimo ruolo, preferibilmente c/o magazzini strutturati del settore moda e lusso, buona conoscenza della lingua inglese, patente B, serietà, puntualità, precisione e dinamicità. Per il ruolo di client Service Analyst si cercano candidati con eccellenti abilità organizzative e di gestione del tempo, straordinarie capacità di comunicazione e presentazione, pensiero critico e risolutore creativo di problemi, ottime competenze analitiche e approccio basato sui dati, esperienza significativa nel settore dell'esperienza del cliente. Completano il profilo competenze di Project Management, incluse forti abilità di pianificazione ed esecuzione ed eccellenti competenze di comunicazione scritta e parlata in inglese e italiano, mentre la conoscenza di un'altra lingua è apprezzata.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito web del Gruppo Prada CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.