Pattern

BMW Italia assume laureati per diversi ruoli: requisiti e come candidarsi

BMW Italia assume laureati per diversi ruoli: requisiti e come candidarsi

BMW Italia, la costola italiana con sede a Milano (San Donato Milanese) della nota casa automobilistica tedesca, offre in questo momento interessanti opportunità di lavoro rivolte a candidati laureati e neo-laureati da inserire in diversi ruoli di staff che vanno dal marketing al commerciale. Sono 5 diversi gli annunci attivi in questo momento e riguardano le seguenti posizioni oltre che la possibilità di inviare una candidatura spontanea.

  • BMW brand experience support.

Si tratta di una figura che dovrà supportare il team nell’implementazione di azioni in grado di migliorare la percezione del brand BMW nel rispetto delle attività previste in una logica Retail (prospect e clienti), vale a dire nell'ottica commerciale. Lavorerà a stretto contatto con i concessionari nella realizzazione e nella attuazione, a livello locale, di tutte le attività di marketing e comunicazione definite centralmente (Es. campagne di comunicazione, eventi di lancio, roadshow etc.). In particolare, dovrà supportare i Concessionari nella valorizzazione del budget marketing annuale, nella definizione del relativo piano marketing rispettando il corretto utilizzo dei media mix (digital, radio, stampa, dem, social ed eventi) e nelle successive revisioni trimestrali. Dovrà inoltre supportare lo sviluppo delle piattaforme centrali (experience), gli eventi locali e lavorare giornalmente con l’agenzia di marketing locale. Infine, dovrà interfacciarsi con il reparto vendite per garantire il costante flusso di informazioni sull’avanzamento delle iniziative di marketing locale.

  • Customer journey BMW coordinator.

Il candidato inserito all’interno del Dipartimento Marketing di BMW Italia, si occuperà di coordinare il team nelle attività di definizione, monitoraggio e ottimizzazione del Customer Journey relativo al prodotto nuovo e usato BMW, BMW i e BMW M. In particolare si occuperà della definizione e implementazione, insieme al team di Customer Journey BMW e in sinergia con gli altri reparti marketing BMW interni e le agenzie esterne, della corretta strategia di marketing.

  • Network development support.

In ottica del progetto "Future Sales Model", con l’introduzione del nuovo modello di agenzia, all’interno della sfera di competenza del polo Network Development, la persona inserita in questo ruolo dovrà occuparsi della verifica del rispetto degli standard contrattuali da parte della Rete di Concessionari, Agenti e Officine Autorizzate. In particolare si occuperà di: Gestire il processo Service Applicant in tutte le fasi di nomina, interfacciandosi con tutti i reparti coinvolti (BMW Bank, Customer Support, Amministrazione); analizzare le strutture delle officine autorizzate in fase di nuova candidatura e/o per le strutture esistenti al fine di garantire la compliance agli standard contrattuali; monitorare e implementare i Retail Standard per tutti i format contrattuali dei Retail Partner (Concessionari e Agenti) nonché delle Officine Autorizzate (Service Fast Lane, Service Factory, etc.); gestire e monitorare il Progetto “Sostenibilità” attraverso l’implementazione delle misure previste dagli Standard e dal Bonus System. Gestire le attività di analisi e reportistica relativa al Grey Market (Mercato Grigio si riferisce alla commercializzazione dei veicoli tramite canali di distribuzione diversi da quelli autorizzati dal produttore).

  • Retail contract specialist.

Questa posizione sarà responsabile della gestione dell’area contrattuale e di tutte le tematiche legate ai rapporti tra l’azienda e la propria rete di concessionarie, dei futuri agenti e delle officine autorizzate per i Brand BMW e MINI. Dovrà, inoltre, assicurare la corretta applicazione delle procedure di nomina e disdetta dei concessionari, degli agenti e delle officine autorizzate, interfacciandosi con tutti i dipartimenti coinvolti nel processo.

Per la posizione di Brand experience support, BMW Italia si rivolge a candidati con laurea in Marketing o Materie Economiche, esperienza nel ruolo di almeno 1 anno all'interno di un contesto strutturato, eccellenti doti di relazione e comunicazione, dinamicità e flessibilità. Sono necessarie anche ottima padronanza della lingua inglese ed ottima conoscenza del pacchetto Office. Per il ruolo di Customer journey BMW coordinator l'azienda cerca laureati in materie Economiche o Scientifiche con conoscenza profonda delle logiche Marketing e Business Automotive ed esperienza di almeno 4 anni nel ruolo e nella gestione di un team. Servono inoltre eccellenti doti analitiche e di project management & planning, ottime capacità di problem solving e di comunicazione, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.

Per la posizione di Network development support BMW si rivolge a candidati con laurea in Materie Economiche o Scientifiche, in possesso di doti di efficacia comunicativa, orientamento al lavoro per obiettivi e capacità di lavorare in team. Completano il profilo doti di problem solving, time management, organizzazione del lavoro e di gestione della pressione, ottima padronanza della lingua inglese e conoscenza del pacchetto Office. E' preferibile esperienza precedente di almeno un anno all'interno di aziende strutturate. Infine, per la posizione di Retail contract specialist, si cercano candidati che abbiano laurea in Materie Giuridiche, esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di studi legali e/o uffici legali di altre realtà. Completano il profilo eccellenti doti di relazione, organizzazione, dinamicità e flessibilità, ottima padronanza della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di BMW Italia CLICCANDO QUI.

Share: