
Il "FS EmpowHer Day STEM", è una giornata di recruiting interamente dedicata alle donne, organizzata dal Gruppo Ferrovie dello Stato, che si terrà a Milano il 29 novembre. E' pensato per selezionare profili di laureate in ambito STEM. l'acronimo che sta per Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics), da assumere a tempo indeterminato nel gruppo FS e impiegare poi nell'ambito del PNRR ai progetti di realizzazione di una nuova infrastruttura ferroviaria sostenibile. Per candidarsi alla giornata di selezione c'è tempo solo fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 22 novembre 2023.
L'evento del 29 novembre avrà questo programma: presentazione dell'azienda, durante la quale i candidati l'opportunità di scoprire il mondo del Gruppo FS; workshop e sfida sull'Intelligenza Artificiale (IA); colloquio individuale, dove le candidate avranno l'occasione di raccontare la propria storia e farsi conoscere dal reparto HR e e dagli esperti del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Chi sarà assunta a seguito della selezione, lavorerà poi in un team del Gruppo Ferrovie dello Stato occupandosi delle seguenti attività: supervisione tecnica dei processi manutentivi e monitoraggio corrente e predittivo; gestione dei relativi KPI e analisi dei piani manutentivi e dei guasti; contributo all'efficienza dei processi manutentivi e alle performance aziendali; monitoraggio e controllo dell'esecuzione di progetti nelle aree di progettazione segnalamento, trazione elettrica, illuminazione e forza motrice, e telecomunicazioni; controllo dell'avanzamento dei lavori di opere tecnologiche e civili, garantendone l'esecuzione conforme alle indicazioni del Direttore Lavori e in accordo con le normative, le leggi e gli obblighi contrattuali.
Per la selezione saranno prese in considerazione le candidate in possesso delle seguenti lauree magistrali: Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria dei Sistemi Informativi, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Energetica e Ingegneria dei Trasporti, conseguite negli ultimi 3 anni o da conseguire entro dicembre 2023.
Candidature entro il 22 novembre 2023 direttamente tramite il sito del Gruppo Ferrovie dello Stato CLICCANDO QUI.