Pattern

Technogym assume giovani manager: requisiti e come candidarsi

Technogym assume giovani manager: requisiti e come candidarsi

Technogym, azienda italiana leader nelle attrezzature per il fitness, offre diverse opportunità di lavoro presso il proprio quartier generale che ha sede a Cesena, in Romagna. In questo momento le più recenti ricerche di personale in corso interessano profili di assistenti d'ufficio, CRM manager, specialisti per il settore operations e per l'area marketing di prodotto. Technogym ha 2.400 dipendenti in 14 filiali ed è presente in 100 paesi nel mondo.

Più in particolare, una prima ricerca riguarda profili da inserire nel ruolo di "assistant" presso la sede di Cesena. Questa figura in Technogym aiuta i senior manager a rimanere concentrati sui loro progetti risolvendo questioni operative e amministrative. Anticiperà le esigenze dei manager utilizzando le forti capacità di comunicazione necessarie per interagire con le diverse parti interessate nei team e nei dipartimenti. Si occupa inoltre di tutta una serie di attività operative tra cui accogliere e indirizzare i visitatori, rispondere alle domande e rispondere a reclami e richieste, l'organizzazione di riunioni e viaggi, l'esecuzione di compiti d'ufficio.

Si cerca poi una figura di CRM manager, che si occuperà di: promuovere una visione incentrata sul cliente per aiutarci a mettere la conoscenza del cliente al centro di qualsiasi iniziativa di marketing diretto; tradurre gli obiettivi aziendali in obiettivi e strategie del programma di marketing CRM che facilitano l'attrazione di nuovi clienti e l'estrazione di più valore dai clienti esistenti; promuovere la qualità dei dati al fine di identificare le informazioni chiave che possono profilare i clienti e stabilire una relazione individuale tra loro e il nostro marchio.

Infine un'ultima ricerca riguarda uno specialista di marketing del prodotto. Questa figura in Technogym ha queste responsabilità: garantisce il supporto nello sviluppo e nella produzione dei contenuti; supporta il processo di sviluppo del prodotto per apparecchiature, soluzioni/app digitali, pacchetti/soluzioni, ecc.; lavora a stretto contatto con i responsabili del marketing di prodotto per analizzare le tendenze dei prodotti, testare ipotesi per contribuire a definire le strategie di go-to-market e valutare il potenziale impatto dei "problemi da risolvere"; misura e visualizza l'efficacia dell'efficacia e degli aggiornamenti del prodotto; progetta e sviluppa dashboard di reporting e la pipeline di dati associata per fornire approfondimenti e migliorare i flussi di lavoro dei team interni.

Per i ruoli di assistente Technogym si rivolge a persone energiche con una conoscenza pratica ed esperienza con procedure e sistemi amministrativi e di segreteria. Non sono richiesti particolari titoli di studio, ma servono buona conoscenza degli strumenti digitali, della lingua inglese e delle apparecchiature per ufficio. Sono indispensabili inoltre eccellenti abilità comunicative ed interpersonali, ottime capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo, uone capacità analitiche, di problem solving e di pensiero critico, dedizione e forte attenzione ai dettagli.

Per la posizione di CRM manager servono preferibilmente una laurea in Marketing Insights o Statistica con lode, conoscenza approfondita dell'attribuzione del marketing e dei comportamenti dei clienti (BX), 6 o più anni di esperienza in Consumer Insight e CRM, forte esperienza nelle strategie di attivazione e fidelizzazione dei clienti e la conoscenza SFDC (o equivalente), inclusi eventi attivati, percorso e competenza nella gestione delle campagne (tramite e-mail, SMS, notifiche push).

Per il ruolo di specialista di marketing di prodotto Technogym cerca invece un profilo che abbia conseguito un master in business administration internazionale o abbia una laurea con lode in marketing unita a 2-3 anni di esperienza nel ruolo. Deve essere una persona appassionata di fitness con forti capacità di analisi, ricerca e modellazione di fogli di calcolo. Occorre inoltre esperienza in varie piattaforme analitiche, di visualizzazione dei dati e di presentazione. Il profilo ideale è altamente analitico; in grado di raggiungere gli obiettivi con una supervisione minima, giocatore di squadra entusiasta e proattivo.

Gli interessati possono inviare la propria candidature direttamente tramite il sito Technogym CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.

Share: