
La professione dell'ottico offre buone prospettive occupazionali: così almeno a leggere le inserzioni di ricerca personale degli ultimi mesi. In particolare sono numerose le opportunità offerte da Salmoiraghi & Viganò, una delle più grandi catene di negozi di ottica presenti in Italia. I posti di lavoro disponibili in questo momento riguardano punti vendita del nord, del centro Italia ed alcuni al sud e in particolare quelli di Milano Portello, Sanremo (Imperia), Brescia, Montebello della Battaglia (Pavia), Reggio Emilia, Olbia, Napoli, Orio (Bergamo), Rimini, Bologna, Assago (Milano), Pinerolo (Torino), Bari, Parma, Pistoia, Sesto San Giovanni (Milano), Verona, Pesaro, Venezia, Cuneo, Pisa, Genova, Napoli, Siena, Firenze e Sassari.
Con 900 professionisti al servizio del cliente e oltre 250 punti vendita, Salmoiraghi & Viganò rappresenta per il 70% degli italiani il negozio di ottica per antonomasia. “Salmoiraghi & Viganò segna il trend dell’ottica italiana da oltre 150 anni. Forte e moderna, è diventata leader nel mercato attraverso un percorso lungo più di un secolo”, si legge nella presentazione aziendale. Oggi l'azienda fa parte di Luxottica Retail, divisione commerciale del grande gruppo dell'ottica leader a livello mondiale.
Per il ruolo di ottico l'azienda si rivolge a persone dinamiche e motivate, dotate di una naturale propensione a lavorare a contatto con il pubblico. Per questo lavoro serve naturalmente un diploma di ottico ed è necessaria esperienza nella professione con totale autonomia nel controllo della vista e nella gestione della vendita dei prodotti ottici. L’abilitazione alla professione di ottico è un requisito indispensabile per poter accedere alle selezioni.
E' possibile candidarsi e inviare il proprio curriculum ricercando la sede di interesse.