
Decathlon, la più grande catena della grande distribuzione specializzata per lo sport ed il tempo libero, assume circa 300 persone da inserire nello staff dei 140 punti vendita sul territorio nazionale. Le selezioni attualmente in corso riguardano profili di addetti alle vendite e al magazzino, in quest'ultimo caso in due differenti ruoli.
Queste nel dettaglio le figure ricercate:
- Sales Assistant sport generico. I candidati inseriti in questo ruolo dovranno:arantire la disponibilità dello stock; prendere in autonomia decisioni circa la gestione del layout e del merchandising del proprio negozio; accogliere ed accompagnare il cliente nell'acquisto desiderato tramite il canale di vendita più adatto sia fisico che digitale; mettere la passione sportiva al servizio di clienti, club e scuole.
- Department Manager. I candidati dovranno occuparsi di queste attività: partecipare attivamente ai processi di selezione del team prendendosi cura dell'integrazione e della formazione dei propri collaboratori; mettere la propria passione sportiva al servizio dei clienti; garantire la migliore esperienza d’acquisto; pianificare e organizzare le risorse per soddisfare in modo efficace i bisogni e le richieste di clienti e sportivi. Si occuperanno inoltre di valorizzare i talenti dei collaboratori.
- Warehouse Department Manager. I profili inseriti in questo ruolo si occupano di: coordinare l’attività sul campo; garantire l'affidabilità dello stock e delle consegne; contribuire alla sicurezza del sito; motivare il team attraverso la formalizzazione di obiettivi; sviluppare l’autonomia dei collaboratori e delle collaboratrici attraverso un piano di sviluppo; garantire tempistiche di ricezione, prelievo e spedizione in linea con gli standard fissati.
Per il ruolo di sales assistant sport generico Decathlon si rivolge ad appassionati di sport, che abbiano orientamento ai clienti e agli obiettivi. Servono inoltre capacità relazionali, capacità di lavorare in team, curiosità e iniziativa, esigenza e senso del servizio. Per il ruolo di department manager la ricerca è rivolta a candidati con passione per lo sport, curiosità, positività, capacità di prendere l’iniziativa, attenzione alle possibilità di sviluppo e all’innovazione. Completano il profilo entusiasmo, capacità interpersonali, di leadership e di ascolto. Infine, per il profilo di warehouse department manager Decathlon si rivolge a candidati con mentalità sportiva, capacità di team leader e relazionali in un ambiente in forte evoluzione e dove le persone dovranno essere al centro di ogni progetto. Completano il profilo ideale orientamento ai clienti e agli obiettivi, curiosità ed energia, forte spirito di iniziativa.
E' possibile presentare la propria candidatura direttamente sul sito web di Decathlon CLICCANDO QUI.