
UnipolSai, una rinomata società assicurativa affiliata al Gruppo Unipol e leader nel settore assicurativo italiano, con particolare focus sui danni e responsabilità civile auto, ha avviato una significativa iniziativa di reclutamento in Italia. Questo progetto prevede l'assunzione di oltre 140 nuovi membri del team, che ricopriranno diverse posizioni all'interno dell'azienda. Le opportunità di lavoro si rivolgono a candidati con diverse formazioni, incluse figure con diploma o laurea.
Le posizioni aperte includono Addetti al Call Center specializzati nel settore tecnico, i quali avranno il compito di gestire le chiamate dei clienti e delle agenzie, supervisionare la rete di riparatori autorizzati, gestire i rapporti con i fornitori e gestire i reclami, oltre a garantire la conformità delle attività svolte nei centri. Inoltre, ci sono opportunità per Contabili dell'Ufficio Fornitori, i quali saranno responsabili della registrazione delle fatture passive nazionali ed estere, dell'analisi e del controllo delle scadenze dei pagamenti, nonché della gestione dei rapporti con i fornitori.
La ricerca di talenti coinvolge anche figure di Responsabili delle Operazioni, che dovranno sviluppare una strategia di acquisto in linea con le direttive aziendali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi in termini di costi, servizio e qualità degli approvvigionamenti. Saranno incaricati di formulare previsioni di costo per i servizi direttamente sotto la loro responsabilità e definire standard di servizio sia nell'accoglienza della clientela che nella risposta telefonica. Inoltre, saranno responsabili della redazione della documentazione di analisi funzionale da condividere con il team IT dedicato allo sviluppo e alla programmazione.
Infine, sono disponibili posizioni per Analisti Dati specializzati negli Appalti, i quali si occuperanno di elaborare analisi dettagliate basate sui dati estratti, valutare le decisioni strategiche dell'area, generare report automatici e sintetici, condurre simulazioni e previsioni utilizzando modelli matematico-statistici, nonché valutare le performance della rete di fornitura aziendale in base ai costi delle prestazioni e alla qualità dei servizi forniti.
Queste le figure ricercate con i relativi requisiti:
- Addetti Call Center Tecnico
Requisiti: Diploma di Scuola Media Superiore; Esperienze lavorative generiche a contatto con il pubblico e/o in teamworking; Buona conoscenza del pacchetto Office; Buone doti comunicative; Orientamento al cliente; Capacità organizzative e di problem solving.
- Contabili Ufficio Fornitori
Requisiti: Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Discipline Economiche; Conoscenza di Excel; Buona conoscenza di SAP; Esperienza nel settore anche breve; Conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali; Dinamismo, flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione; Orientamento agli obiettivi.
- Operations Manager:
Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o equivalente; Esperienza professionale pluriennale in ruoli di coordinamento, gestione, operations e acquisti; Buona conoscenza della lingua inglese.
- Procurement Data Analyst:
Requisiti: Laurea in Matematica, Statistica o equivalente; Esperienza di almeno 1/2 anni nel ruolo; Aver collaborato in attività di analisi finalizzate alla definizione di processi antifrode e la conoscenza di SQL rappresentano requisiti preferenziali ai fini della selezione; Proattività; Propensione all’innovazione; Orientamento all’efficienza e al risultato.
E' possibile candidarsi direttamente sul sito UnipolSai CLICCANDO QUI.