Pattern

Barilla assume neolaureati nei suoi stabilimenti di produzione

Barilla assume neolaureati nei suoi stabilimenti di produzione

Barilla è una nota delle più note aziende alimentari al mondo e da sempre ha mantenuto il suo "cuore" produttivo e di sviluppo in Italia. Questo è accaduto anche grazie a grandi investimenti nel personale, con centinaia di nuove assunzioni ogni anno nei reparti nevralgici dell'azienda. Ed è quello che continua ad accadere anche in questo 2024: Barilla assume giovani laureati, in particolare in ingegneria ma non solo, da inserire nei reparti che si occupano di gestire la produzione dei suoi stabilimenti.

La più significativa opportunità di lavoro rivolta a laureati attualmente disponibile riguarda figure di giovani ingegneri che Barilla intende assumere ed inserire negli stabilimenti produttivi di Rubbiano (PR) e Muggia (TS). Si tratta di figure di ingegneri junior da inserire nella Supply Chain di Barilla, in particolare nel team "Operations", e riporteranno direttamente al responsabile di settore. Le "Operations", in un'azienda alimentare ma non solo, sono il cuore dell'attività produttiva: i tecnici che lavorano in questo ruolo si occupano di programmazione, sviluppo e controllo dell'efficienza dei processi produttivi. E sarà così anche per i giovani ingegneri inseriti in Barilla: svilupperanno la padronanza tecnica dei processi e dei progetti di stabilimento Barilla in uno degli stabilimenti produttivi, intraprendendo un percorso di sviluppo all'interno delle famiglie di lavoro "Manufacturing" e "Operations", sia legate al tecnico che alla gestione dei progetti. Il progetto specifico potrebbe differire da stabilimento a stabilimento, ma l'obiettivo di Barilla è formare la persona sui vari aspetti dello Stabilimento (miglioramento continuo, produzione e operazioni, ingegneria, produzione).

Barilla si rivolge a candidati con laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale, della Produzione Industriale (e altri studi simili), con ottimo background accademico ed esperienze di studio o lavoro all'estero (preferibile). Devono possedere forte interesse per le operazioni, la produzione ed essere disponibili a trasferirsi in uno degli stabilimenti (Nord e Sud Italia). Completano il profilo del candidato ideale inglese ed italiano fluenti, capacità di comunicare in modo efficace, forti capacità organizzative e di lavoro in squadra. I contratti proposti sono a tempo determinato per 11 mesi con successiva assunzione a tempo indeterminato.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Barilla CLICCANDO QUI.

Share: