Pattern

DOPPIO MALTO: APRE 12 NUOVI RISTORANTI E ASSUME 300 PERSONE

DOPPIO MALTO: APRE 12 NUOVI RISTORANTI E ASSUME 300 PERSONE

Doppio Malto è una catena di locali in franchising che dal 2017 ad oggi ha raggiunto il traguardo delle 42 birrerie aperte in Italia e in Europa. Entro i prossimi mesi ha già programmato l’apertura di 12 nuovi locali e l’inserimento di circa 300 nuovi dipendenti.

Il marchio Doppio Malto è nato nel 2004 con l’apertura del primo birrificio con cucina ad Erba, in provincia di Como. E’ del 2016 l’apertura di un altro locale a Milano. Oggi il format appartiene alla Foodbrand Spa, che gestisce anche la catena di hamburgherie e bisteccherie Bove Lover e alcuni ristoranti Old Wild West in franchising.

La crescita del brand Doppio Malto è stata costante nel tempo. Dall’avvio del primo locale in franchising nel 2017 non ha subito battute d’arresto nemmeno durante gli anni della pandemia. Delle 42 birrerie aperte, 38 sono in Italia e le restanti in Francia e nel Regno Unito.

Il piano di sviluppo del gruppo punta a 50 locali entro il 2025. Le inaugurazioni entro il dicembre di quest’anno sono attese in diverse città italiane, tra cui Brescia, Modena e Madonna di Campiglio, ed anche nella rete Doppio Malto France, con l’avvio di nuovi locali a Bordeaux e a Chambray-Lès-Tour.

Il programma di sviluppo del brand coinvolge inevitabilmente anche il numero di dipendenti da inserire nelle sale e nelle cucine delle birrerie. Considerato che ogni ristorante del Gruppo impiega una media di 25 persone, i calcoli sono presto fatti: 200 assunzioni nei prossimi mesi e 300 entro il 2025.

Le nuove assunzioni Doppio Malto riguardano le figure che tipicamente lavorano nei ristoranti della catena, in particolare personale di cucina e di sala. Tra i profili generalmente più richiesti dalla catena ci sono cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti e responsabili, camerieri, addetti di sala, hostess/steward e restaurant manager.

Share: