
Mondo Convenienza è un’azienda italiana della grande distribuzione nel settore dell’arredamento per la casa che si caratterizza per l’offerta a basso prezzo. Fondata nel 1985, a Civitavecchia, da Giovan Battista Carosi, è oggi presente pressoché in tutta Italia.
Le assunzioni Mondo Convenienza prevedono, inserimenti a tutti i livelli contrattuali: tempo indeterminato, tempo determinato e stage. Qui di seguito, sintetizziamo riportiamo in sintesi i requisiti richiesti per le figure più ricercate: Addetto Vendita, Arredatore, Addetto rilevamento misure, Visual Merchandiser.
ADDETTO VENDITA
L’opportunità si rivolge a diplomati o laureati, preferibilmente con esperienza pregressa nella vendita assistita. Si richiedono capacità di ascolto e organizzative, dinamicità, flessibilità, attenzione al dettaglio e gusto estetico. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei software di progettazione. Mondo Convenienza offre un iniziale contratto che prevede un periodo di formazione full time retribuita della durata di 5/6 settimane.
ARREDATORE
La selezione si rivolge a laureati preferibilmente presso l’Accademia della Belle Arti (indirizzo scenografia), IED o con una formazione in design di interni. Tra i requisiti fondamentali l’esperienza in ruolo analogo e consolidate esperienze in ambito visual, meglio se nel settore dell’arredamento di interni. Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte occasionali in relazione a start up restyling di punto vendita, workshop.
CAPO TURNO IMPIANTO LOGISTICO
I candidati ideali sono diplomati ed hanno maturato almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni, preferibilmente presso aziende operanti nel campo della grande distribuzione organizzata che utilizza sistemi di gestione di magazzino basati su tecnologie in radio frequenza.
CONSULENTI D’ARREDO “DOLCE CASA”
Possono candidarsi alla selezione i laureati in Interior Designer o Architettura d’Interni oppure coloro che hanno conseguito un diploma di Geometra. Necessario avere un’esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito commerciale/vendita maturati nel settore dell’arredamento e del design, buone conoscenze tecniche e competenze progettuali in Interior design e arredamento e ottima conoscenza e padronanza dei principali applicativi informatici per la progettazione 3D (AutoCAD, 3CAD ecc..) e del Pacchetto Office.
ADDETTO RILEVAMENTO MISURE
E’ una opportunità rivolta a chi possiede capacità nel rilievo di ambienti con flessometro, distanziometro laser, buona conoscenza di programmi di disegno come AutoCad, meglio ancora software parametrici tipo ArchiCad / Revit, conoscenze informatiche di base: Windows, pacchetto Office (Word/Excel), dimestichezza nel disegno tecnico manuale: piante, prospetti e prospettive semplici. È automunito per gli spostamenti nella zona di competenza. Completano il profilo flessibilità, precisione, professionalita, gentilezza e cortesia.
ALTRE POSIZIONI APERTE
Anche in questo momento, Mondo Convenienza è alla ricerca di decine di altre figure specialistiche, da impiegare presso le diverse sedi e la direzione generale. Per verificare l’elenco di tutte le posizioni aperte, entrare nel dettaglio di ogni annuncio ed eventualmente candidarsi, CLICCARE QUI.