Pattern

Kfc: 500 assunzioni nei nuovi ristoranti in Italia entro la fine del 2023

Kfc: 500 assunzioni nei nuovi ristoranti in Italia entro la fine del 2023

Kfc - Kentucky Fried Chicken è alla ricerca di personale per i propri ristoranti in Italia, anche in vista di nuove aperture che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. In particolare saranno inaugurati 38 ristoranti con l’inserimento di oltre 500 profili entro la fine dell’anno.

KFC – Kentucky Fried Chicken è una catena di ristorazione americana fondata nel 1952 e che fa oggi parte del Gruppo Yum! Brands Inc. Nota per aver registrato la ricetta “originale” del pollo fritto, marchio di fabbrica dell’azienda, Kfc ha la sua sede centrale in Louisville, negli Stati Uniti, ed è presente con 25.000 ristoranti in tutto il mondo, Italia compresa.

 

LE NUOVE APERTURE KFC IN ITALIA

Nel corso del 2023, Kfc ha già concretizzato diverse nuove aperture in Italia. Le più recenti sono quelle in Campania, con l'apertura dei fast-food di Nola (Napoli) e Pontecagnano (Salerno), portando il totale a 70 ristoranti ad oggi aperti in Italia. Un ulteriore passo avanti nell'ambito dell'espansione della rete italiana del Gruppo, che al momento è presente in 15 regioni. Il percorso di crescita continuerà anche nei prossimi mesi, con l'obiettivo di inaugurare un totale di 38 nuovi locali entro la fine dell'anno. Di queste nuove aperture, il 40% avverrà nei centri urbani, il 30% nei centri commerciali e il 30% offrirà il servizio Drive Thru.

Questi obiettivi sono parte integrante del piano di crescita a lungo termine di Kentucky Fried Chicken, che mira ad aprire 200 nuovi ristoranti in Italia entro 5 anni. L'obiettivo primario è consolidare la presenza del marchio su tutto il territorio nazionale, in particolare in Lombardia, Lazio, Triveneto, Emilia Romagna, Campania, Puglia e Sardegna. Parallelamente all'incremento del numero di ristoranti, verranno aumentate le risorse impiegate nei fast-food, con un impatto positivo sull'occupazione nel settore della ristorazione. Si stima che nel solo 2023 le nuove assunzioni presso Kentucky Fried Chicken (KFC) coinvolgeranno 500 persone, con l'obiettivo di raggiungere un totale di 5000 occupati entro 5 anni.

LE FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE DA KFC

La maggior parte delle nuove assunzioni di KFC – Kentucky Fried Chicken riguarderà il personale presente nei ristoranti, quindi sarà concentrata su alcune figure in particolare:

Team Member (camerieri e addetti vendita)

Team Member Cook (personale di cucina)

Team Leader, Restaurant General Manager

Assistant Restaurant General Manager

 

QUANTO SI GUADAGNA E COME CANDIDARSI

Entro i prossimi tre anni, anche in Italia diventerà obbligatorio dichiarare negli annunci di lavoro le retribuzioni offerte. Fino a quel momento, è necessario accontentarsi delle statistiche raccolte da alcuni siti specializzati come Glassdoor.it, sulla base delle dichiarazioni fatte dagli utenti. Secondo queste statistiche, lo stipendio medio annuale di un Team member è intorno ai 13mila euro, quello di un Cuoco intorno ai 15mila, mentre un Manager, a seconda del ruolo e dell’anzianità, può andare dai 14 ai 28mila euro all’anno.

Per verificare tutte le posizioni aperte ed aggiornate in tempo reale presso le sedi di Kfc in Italia e, se opportuno, candidarsi direttamente, CLICCARE QUI

Share: