Pattern

Intesa San Paolo: 4600 nuove assunzioni in banca

Intesa San Paolo: 4600 nuove assunzioni in banca

Il gruppo bancario Intesa San Paolo negli ultimi anni è stato protagonista delle più importanti operazioni di fusione e incorporazione del sistema bancario italiano. Di fatto, oggi Intesa SanPaolo è presente con circa 4.200 sportelli su tutto il territorio nazionale e conta circa 1.000 filiali all’estero. A seguito di questi scossoni, ha concordato con i sindacati diversi e importanti piani riguardanti le incentivazioni alla fuoriuscita degli esuberi, ma anche di nuovi importanti piani di assunzione.

9200 FUORIUSCITE INCENTIVATE A FRONTE DI 4600 NUOVE ASSUNZIONI

In sostanza, il piano messo a punto lo scorso anno, prevede ben 4600 nuove assunzioni entro il 2025.

Giusto per esemplificare che cosa sia successo in questi ultimi anni, a seguito dell’acquisizione di Ubi Banca si era prevista la possibilità per almeno 5.000 dipendenti di richiedere l’uscita volontaria per pensionamento o Fondo di Solidarietà, e la conseguente creazione di 2.500 nuovi posti di lavoro. Dato che le adesioni volontarie al programma di uscita validamente pervenute sono state, in realtà, oltre 7.200, il Gruppo hadeciso di accoglierle tutte. Si sono così create le condizioni per incrementare di 1.000 risorse le assunzioni Intesa SanPaolo inizialmente previste, portandole a 3.500 entro il 2024, con un secondo accordo sindacale sottoscritto a gennaio 2021.

Dopo il successo di questo primo accordo, ne sono stati siglati altri che, di fatto hanno posto le basi per una vera e staffetta generazionale che consentirà di assumere a tempo indeterminato una nuova risorsa ogni due uscite, per un totale di 1000 nuovi dipendenti in più, entro il 2025. Quindi, in totale, sono previsti 4.600 nuovi assunti entro dicembre 2025, a fronte delle 9.200 uscite che si concluderanno entro il primo trimestre 2025.

SI CERCANO PROFILI JUNIOR MA ANCHE SPECIALISTI

Le nuove assunzioni in banca riguardano e riguarderanno candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Sono decine anche le opportunità di stage proposte a laureati e neolaureati che desiderano lavorare nel settore bancario.

COME CANDIDARSI AD INTESA SAN PAOLO

Per verificare in tempo reale le figure professionali ricercate e le zone di lavoro, per poi candidarsi direttamente a Intesa San Paolo, CLICCARE QUI

Share: