
I supermercati Aldi sono diffusi in tutto il nord Italia. Alle campagne di assunzione fisiologiche, in questo periodo si sommano le esigenze dei piani di espansione e delle nuove aperture. In sostanza, in questo momento il Gruppo Ali in Italia intende assumere circa 300 nuove figure professionali.
La maggior parte delle ricerche riguarda le necessità dei punti vendita, esistenti da tempo o in fase di apertura. Non mancano però figure specialistiche e manageriali per la sede Italiana del gruppo.
Aldi è una multinazionale tedesca, tra le maggiori aziende al mondo attive nella GDO. La società, il cui nome è acronimo di ALbrecht-DIscount, è stata fondata in Germania nel 1913 dalla madre di Karl e Theo Albrecht, che hanno poi dato vita alla catena di negozi. Oggi Aldi è presente in 11 Paesi tra Europa, America e Australia, con circa 6.600 punti vendita.
Le opportunità di lavoro riguardano le funzioni più diverse. Per la sede di Verona, si va dall’amministrativo, all’informatico alle risorse umane. Per le esigenze dei punti vendita, queste sono le figure professionali più ricercate:
ADDETTI VENDITE / AUSILIARI VENDITA
I candidati ideali possiedono orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. Hanno maturato esperienza nel ruolo nell’ambito della GDO, del settore Retail o della Ristorazione. Inoltre sono disposti a lavorare part time su turni (fascia oraria dalla 06.00 alle 22.00), anche nei giorni festivi.
OPERATORI DI FILIALE
Si selezionano candidati con esperienza pregressa, provenienti dal settore della GDO, Retail o della Ristorazione. Devono possedere orientamento al cliente e spirito di squadra, ed essere disposti a lavorare su turni e nei weekend. L’inserimento avverrà attraverso un corso formativo teorico pratico attraverso lezioni in aula e training on the job nei punti vendita.
MANAGER IN TRAINING
La ricerca riguarda diplomati con esperienza da inserire a tempo indeterminato, attraverso un percorso di formazione teorica e on the job. I candidati devono conoscere la lingua tedesca e avere doti relazionali, comunicative e di leadership.
STORE MANAGER
La ricerca riguarda candidati con esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata. Possiedono doti di leadership, relazionali e comunicative. Inoltre sono disponibili a lavorare su turni (fascia oraria dalla 06.00 alle 22.00), anche nei giorni festivi.
ASSISTANT STORE MANAGER
Per ricoprire questo ruolo si cercano figure professionali con esperienza nella mansione, doti di leadership, ottime capacità relazionali e di comunicazione. Tra i requisiti necessari la disponibilità al lavoro su turni, con fascia oraria dalle 06.00 alle 22.00, anche nei festivi.
ADDETTI ALLE PULIZIE
Le figure richieste hanno esperienza nel ruolo e sono disponibili a lavorare su turni, anche nei giorni festivi. Possiedono senso dell’ordine e della pulizia, flessibilità e autonomia operativa.
APPRENDISTA ADDETTO VENDITE
Si ricercano giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs.81 / 2015) con predisposizione a ricoprire un ruolo multifunzionale ed operativo e disponibilità a lavorare su turni e nei weekend. Tra i requisiti fondamentali non avere esperienza pregressa nella GDO, gradito invece il possesso di diploma di scuola media superiore o laurea.
Per consultare in tempo reale le ricerche di personale da inserire presso i punti vendita e le sedi del gruppo Aldi in Italia, è possibile collegarsi alla specifica sezione delle pagine di reclutamento dell’azienda CLICCANDO QUI