Pattern

Ryanair cerca urgentemente assistenti di volo

Ryanair cerca urgentemente assistenti di volo

Alcune fra le più importanti compagnie aeree europee affidano il reclutamento e la formazione del proprio personale ad agenzie specializzate nel settore. Il reclutamento avviene attraverso openday regolarmente organizzati anche in Italia, presso i maggiori aeroporti. Oppure, anche attraverso selezioni online: il candidato compila un form e successivamente affronta un primo colloquio conoscitivo attraverso una videochiamata a distanza.

Per le prossime settimane, l’agenzia Crewlink ha definito le date una importante campagna di reclutamento in Italia. Crewlink è un'azienda di reclutamento, formazione e risorse umane con sede a Dublino. E’ il partner ufficiale di reclutamento per Ryanair Holdings PLC, che comprende Ryanair DAC, Ryanair UK, Buzz, Lauda Europe e Malta Air. La società ha sede in Irlanda ed è specializzata nel reclutamento di Assistenti di Volo. Oltre alla sede di Dublino, ha una seconda base in Germania, ad Hahn, vicino a Francoforte, dove è situato l’HTC – Hahn Training Centre, il centro di formazione Crewlink. Si tratta di una struttura residenziale presso la quale si svolgono i corsi formativi e di addestramento per il personale di bordo e di terra.

 LE PROSSIME DATE DEI RECRUITMENT DAY IN ITALIA

Il calendario delle selezioni si è fatto estremamente fitto anche in Italia. Sono infatti diversi mesi che le compagnie aeree europee sono costrete ad annullare decine di voli proprio a causa della mancanza di personale. Ecco, quindi, dove si svolgeranno i prossimi recruitment days in Italia:

Palermo – 28 giugno 2023;

Bologna – 28 giugno 2023;

Bari – 3 luglio 2023;

Roma – 4 luglio 2023;

Napoli – 10 luglio 2023;

Bergamo – 11 luglio 2023;

Palermo – 18 luglio 2023;

Catania – 19 luglio 2023;

Bologna – 20 luglio 2023

Questo elenco è in continuo aggiornamento. E’ inoltre possibile candidarsi per le selezioni online Online recruitment – Cabin Crew Italy.

I REQUISITI PER ASPIRANTI ASSISTENTI DI VOLO

Gli aspiranti assistenti di volo Crewlink devono avere i seguenti requisiti:

- possesso del passaporto europeo / britannico (EU/UK);

- altezza compresa tra 157 cm e 188 cm

- essere in grado di nuotare senza aiuti per 25 metri

- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

- flessibilità e disponibilità a lavorare su turni

- avere una personalità amichevole e socievole

- predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti

- passione per i viaggi e per incontrare nuove persone

COME LAVORA E QUANTO GUADAGNA UN ASSISTENTE DI VOLO

Generalmente gli assistenti di volo lavorano 5 giorni e ne hanno poi 2 o 3 di pausa, che ovviamente possono coincidere con qualsiasi giorno della settimana. Sulle tratte nazionali è normale fare almeno 4 voli al giorno. Solitamente un assistente di volo lavora 80-85 ore al mese, ma anche 70 o 90, con alcune differenze a seconda delle compagnie. Gli stipendi mensili per gli assistenti di volo variano molto a seconda delle compagnie di volo, dell’anzianità di servizio e degli incentivi. Ad esempio, gli assistenti di volo Ryanair guadagnano mediamente 1500 euro al mese netti, oltre alle provvigioni sulle vendite a bordo.

COME CANDIDARSI ALLE SELEZIONI DI CREWLINK

Gli interessati alle selezioni possono iscriversi ai recruiting day di Crewlink in Italia o al servizio di online recruitment.

Share: