
Sognare di viaggiare per il mondo, scoprire luoghi meravigliosi e immergersi in nuove culture è un desiderio condiviso da molti. Ma cosa succederebbe se potessi essere pagato per fare proprio questo? Sembrerebbe un sogno irrealizzabile, eppure esiste un lavoro che offre proprio questa opportunità.
Radical Storage, un'azienda specializzata nel servizio di deposito bagagli, ha recentemente lanciato una selezione per reclutare persone interessate a un impiego che consiste nel viaggiare per testare treni notturni in tutta Europa. I candidati selezionati avranno il compito di sperimentare questi viaggi e di redigere recensioni per condividere le loro esperienze.
Questa mansione offre l'opportunità di viaggiare da una città all'altra, senza dover preoccuparsi delle spese di alloggio, e di ricevere uno stipendio a fine mese. Inoltre, i tester avranno l'opportunità di esplorare nuove nazioni, immergersi in culture diverse e fare esperienze uniche.
Come già accennato, i tester si occuperanno di viaggiare tra varie destinazioni europee a bordo dei treni notturni, analizzando diversi aspetti chiave. La qualità del sonno, la facilità d'uso dei treni, la pulizia e la qualità degli spazi riservati ai passeggeri e ai bagagli, il servizio offerto nei vagoni ristorante e negli spazi comuni, nonché la sicurezza del viaggio, saranno alcuni dei punti da valutare attentamente.
I candidati selezionati avranno la possibilità di usufruire di un pass interrail di un mese, che consentirà loro di effettuare sette viaggi, scegliendo tra cinque treni notturni in Europa. Inoltre, riceveranno un mese di deposito bagagli gratuito e un compenso di 500 sterline, corrispondenti a circa 580 euro al tasso di cambio attuale.
Radical Storage ha colto l'opportunità di sfruttare il crescente trend dei viaggi in treno a scapito dei viaggi in aereo, decidendo di avviare questa iniziativa unica nel suo genere.
Ma quali sono i requisiti per presentare la propria candidatura? Radical Storage non cerca viaggiatori esperti, ma persone motivate che desiderano scoprire nuove culture e che abbiano abilità nella scrittura di recensioni. E' necessario avere più di 18 anni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati devono essere in grado di viaggiare liberamente in Europa e avere una conoscenza di base della fotografia, in modo da arricchire le loro recensioni con immagini accattivanti e di qualità.