
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A.), società per azioni interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha il compito di promuovere e incentivare le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica in Italia. È un attore fondamentale nel sostenere la transizione energetica nazionale, attraverso strumenti quali incentivi, certificati verdi, conto termico e certificati di origine. Le opportunità di lavoro sono pubblicate sul sito web gse.it nell'area "lavora con noi"; Registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare la propria candidatura.
OPPORTUNITÀ ATTUALMENTE DISPONIBILI
Il portale GSE mostra al momento circa 15 offerte di lavoro attive. Tra i ruoli più richiesti figurano:
- Analista Dati L.68/99
- Assistente di Direzione
- Profilo Comunicazione e Digital Transformation
- Specialista Regolazione Mercati Energetici
- Junior Consultant (Stage)
- Project Engineer Fotovoltaico
Questi ruoli confermano la varietà di profili ricercati, dallo sviluppo digitale alla regolamentazione, fino all’ingegneria energetica e al supporto strategico.
LAVORARE IN GSE: AMBIENTE PROFESSIONALE
In GSE si cerca persone motivate, con alto senso di responsabilità e orientamento alla qualità. L’azienda valorizza la transizione energetica come impegno comune e pone le sue risorse umane al centro della missione di costruire un futuro sostenibile. Sono privilegiati contesti di lavoro caratterizzati da specializzazione professionale e crescita continua.
FORMAZIONE, WELFARE E CULTURA AZIENDALE
GSE pone una forte attenzione alla formazione interna, investendo nello sviluppo delle competenze e nel mantenimento della motivazione del personale. Le politiche di welfare e retribuzione sono anch’esse comunicate ai candidati, con sezioni dedicate a temi come remunerazione e incentivi.
COME CANDIDARSI
Ulteriori dettagli su queste ed altre selezioni sono disponibili sul sito web Tigotà; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".