Amadori è una delle più importanti aziende alimentari italiane con stabilimenti produttivi in Emilia-Romagna, Abruzzo e Veneto. Anche in questo inizio 2024 l'azienda assume a tempo indeterminato figure tecnici specializzati per le proprie sedi italiane in Emilia-Romagna e Abruzzo.
Più nel dettaglio, la ricerca più consistente attualmente in corso riguarda tecnici manutentori elettrici, meccanici ed elettromeccanici. I candidati scelti saranno assunti all'interno dello staff dell'incubatoio polli di Malo (Vicenza) e in quello dello stabilimento di trasformazione alimentare di Monteriggioni (Siena). Si occuperanno manutenzione meccanica degli impianti produttivi e dei macchinari presenti all'interno delle strutture, garantendo la piena efficienza delle macchine e degli impianti (e quindi del flusso produttivo) attraverso molte attività. Di loro competenza ripristino, prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento, esecuzione di controlli periodici, riparazioni e attività tecniche di miglioramento, esecuzione del piano di manutenzione e quindi programmi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Amadori assume poi operai per il mangimificio di Fossacesia (Chieti): si occuperanno di supporto alle attività di scarico materie prime (cereali sfusi) e di carico del prodotto finito (mangime), gestione delle operazioni che riguardano i mezzi e gli autotrasportatori in ingresso/uscita dall'impianto, supporto operativo alle manutenzioni, attività su presse pellettatrici, carrellista per movimentazione merce.
Infine c'è un'opportunità di lavoro per un addetto logistico alla pesa presso il mangimificio di Ravenna. Si tratta di una figura che si occupa di tutte le attività tipiche della logistica di produzione: ricezione dei camion in ingresso; accettazione dei mezzi per le attività dello scarico materie prime (cereali, integratori etc.) e carico del prodotto finito (vari tipi di mangime) curandone le relative pratiche documentali; pesatura dei mezzi al carico/scarico; emissione dei documenti di trasporto (ddt).
Per le posizioni di manutentore, Amadori si rivolge a persone con diploma o qualifica in ambito meccanico oppure in ambito elettrico o elettronico con precedente esperienza (almeno 4 anni) come manutentore meccanico all'interno di realtà produttive di tipo industriale, meglio se del comparto alimentare. Per il ruolo di operaio sono sufficienti questi requisiti: licenza media inferiore, disponibilità a lavorare su turni diurni (in prevalenza la mattina), con buona flessibilità oraria e con domicilio/residenza in prossimità dell'incubatoio di Malo. Infine per il ruolo di addetto logistico alla pesa Amadori si rivolge a diplomati tecnici con precedente esperienza professionale su attività di logistica e/o movimentazione merci.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Amadori CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.