Pattern

Poste Italiane riapre la selezione di portalettere in 13 province italiane

Poste Italiane riapre la selezione di portalettere in 13 province italiane

Poste Italiane ha riavviato la ricerca di nuovi portalettere in diverse province del Nord e Centro Italia, con l’obiettivo di rafforzare il servizio di recapito nelle aree di Milano, Como, Varese, Belluno, Bolzano, Trento, Padova, Venezia, Firenze, Prato, Grosseto, Piacenza e Reggio Emilia. La figura del portalettere resta una delle più rappresentative dell’azienda: un ruolo operativo che prevede la gestione quotidiana del recapito di corrispondenza e pacchi, lo smistamento delle spedizioni e gli spostamenti sul territorio con i mezzi aziendali. Si tratta di un lavoro che richiede precisione, affidabilità, capacità organizzative e buon orientamento negli spostamenti all’interno della propria zona di competenza. Tutte le selezioni in corso sono pubblicate al sito web poste.it nell'area "carriere"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione è necessario possedere un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 oppure un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. È inoltre richiesta una patente di guida in corso di validità, idonea alla conduzione dei mezzi aziendali utilizzati per il recapito.

CONOSCENZE PROFESSIONALI

Per il ruolo non è richiesta alcuna esperienza pregressa né competenze tecniche particolari. Le attività operative vengono gestite con formazione interna e affiancamento, per rendere il candidato autonomo nelle mansioni quotidiane.

TIPOLOGIA CONTRATTO

L’inserimento avviene con contratto a tempo determinato, definito sulla base delle esigenze aziendali sia in termini numerici sia di durata. La regione o la provincia di assegnazione verrà individuata in base al fabbisogno del momento. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza e sarà coinvolto nel processo di selezione in relazione alle necessità operative di Poste Italiane.

CANDIDATURE

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale di Poste Italiane; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Share: