Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto una nuova selezione per Impiegati Operativi da inserire in Mercitalia Shunting & Terminal, all’interno della Business Unit Transport & Services dedicata al trasporto merci, sede di Terni, in Umbria. La struttura fa parte del comparto logistico del Gruppo FS, che oggi include otto società attive in Italia e in diversi Paesi europei, con oltre 6 mila lavoratori, una flotta di circa 17 mila carri, 700 locomotori e un fatturato complessivo vicino al miliardo di euro. Tutte le selezioni in corso sono pubblicate al sito fscareers.gruppofs.it; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.
ATTIVITÀ PREVISTE
La figura selezionata sarà coinvolta nella gestione operativa del trasporto merci su gomma e nella pianificazione delle attività correlate. Tra le principali responsabilità rientrano l’organizzazione dei trasporti, la ricezione degli ordini, la programmazione dei carichi e la gestione della flotta aziendale. La risorsa dovrà inoltre monitorare l’esecuzione delle attività pianificate, assegnare mezzi e persone in base alle esigenze del business e garantire un coordinamento efficiente dei processi operativi.
REQUISITI RICHIESTI
Per accedere alla selezione è necessario possedere un diploma di scuola secondaria superiore e almeno due anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore logistica o trasporti, preferibilmente nell’ambito stradale. Sono inoltre richiesti una conoscenza intermedia della lingua inglese, dimestichezza con i principali strumenti Office, oltre alla conoscenza del sistema gestionale SAP.
REQUISITI PREFERENZIALI
Costituiscono titolo preferenziale il possesso di una laurea triennale o magistrale, competenze tecniche su automezzi pesanti, conoscenza del codice della strada e del CCNL Logistica e Trasporti, oltre all’abilità nell’utilizzo del cronotachigrafo digitale.
COMPETENZE TRASVERSALI
Il profilo ricercato deve mostrare capacità di iniziativa e decisione, attitudine al problem solving, visione sistemica, pianificazione e organizzazione, spirito di squadra e orientamento al cliente. Importanti anche la flessibilità e la propensione al cambiamento.
SEDE E CONTRATTO
La sede di lavoro prevista è Terni. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato regolato dal CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni.
CANDIDATURE
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale del Gruppo FS; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".
