Trenord, una delle principali realtà del trasporto ferroviario regionale in Lombardia, ha avviato una nuova selezione per Operatori e Tecnici Manutenzione Rotabili da inserire nelle sedi di Milano e hinterland. Le figure selezionate opereranno all’interno della Direzione Manutenzione, occupandosi di installazione, manutenzione e verifica su impianti, apparecchiature e materiale rotabile. Tutte le selezioni in corso sono pubblicate al sito trenord.altamiraweb.com; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.
REQUISITI RICHIESTI
Per accedere alla selezione è necessario possedere un diploma tecnico in uno dei seguenti indirizzi: meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti. Sono inoltre richiesti: conoscenza della lingua italiana almeno a livello B2; familiarità con i principali strumenti del pacchetto Office; disponibilità a effettuare trasferte presso i centri di manutenzione; disponibilità al lavoro su turni, anche festivi e notturni; possesso di auto propria; capacità di lavorare in team, gestione dei conflitti, rispetto delle procedure e proattività.
REQUISITI PREFERENZIALI
Costituiscono titolo preferenziale: conoscenze di troubleshooting, analisi guasto e problem solving; esperienza pregressa in attività di manutenzione; abilitazioni sugli organi di sicurezza dei veicoli ferroviari; abilitazioni in ambito sicurezza, come guida carrelli elevatori, utilizzo carro ponte, piattaforme elevabili o lavori in quota.
ORARIO E LUOGO DI LAVORO
Il lavoro è organizzato in turnazioni su 24 ore, sette giorni su sette, con rotazioni che possono variare nel corso dell’anno. Le sedi previste per l’inserimento sono Milano e l’hinterland, dove Trenord concentra diversi poli manutentivi dedicati alla flotta regionale.
CANDIDATURE
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale Trenord; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".
