FinecoBank, banca multicanale che offre servizi banking, credito, investimenti e trading tramite un unico conto, assume a tempo indeterminato laureati da inserire poi nel ruolo di specialisti del servizio clienti: i nuovi assunti lavoreranno presso la sede di Milano dell'istituto bancario. Il Customer Relationship Management (CRM), come FinecoBank chiama lo specialista del servizio ai clienti, facilita la gestione integrata dei canali nella relazione operativa tra il cliente o il potenziale cliente, il personal financial adviser (cioè il consulente finanziario che segue quel particolare cliente) e la banca.
Lo specialista di servizio clienti occupa altresì di identificare le necessità espresse dalla clientela per trasmettere nuovi input destinati a valutare progetti di implementazione, finalizzati a elevare l'eccellenza operativa dei servizi. Il candidato sarà inserito in un percorso formativo che prevede l'acquisizione progressiva di competenze specifiche legate ai prodotti e servizi offerti da Fineco (banking, trading, investing, ecc.). Avrà la responsabilità di assistere i clienti della banca attraverso vari canali telematici, tra cui telefono, email, chat e SMS. Sarà inoltre incaricato di raccogliere ed analizzare le esigenze dei clienti per migliorare continuamente il servizio offerto. Collaborerà attivamente con i colleghi e il responsabile per ottimizzare i processi di gestione della clientela, interagendo con diverse strutture interne per risolvere problematiche complesse. La sede di lavoro è Milano, ma è prevista alternanza tra lavoro in presenza e smart working.
Per questa posizione FinecoBank si rivolge a candidati con una laurea in discipline economiche o equivalenti, buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento, buona conoscenza lingua inglese e/o tedesca. Sono necessarie inoltre conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access) e capacità di utilizzare abitualmente i servizi online, ottima capacità di comunicazione orale e scritta e capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente, così come predisposizione al lavoro di gruppo e disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito di FinecoBank CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.