Iveco, uno dei maggiori produttori di veicoli industriali al mondo, ha da poco tempo creato un nuovo polo tecnologico, con sede a Torino, dove sviluppa e svilupperà in futuro tutto il software per i propri veicoli. Nell'ambito del potenziamento di questa struttura fondamentale per la produzione, Iveco ha annunciato che assumerà 400 ingegneri.
All'interno della grande struttura di via Puglia 35 a Torino, il quartier generale operativo del gruppo che produce veicoli commerciali, mezzi pesanti e speciali, mezzi per la difesa, è nato il Software e Analytics Lab, polo dedicato alla progettazione dei sistemi che governeranno i mezzi del futuro con un’attenzione particolare agli sviluppi legati all’Intelligenza artificiale. Ed è proprio qui che troveranno posto i 400 nuovi ingegneri che Iveco intende assumere, avviando fin da subito le selezioni dei candidati più adatti. Lavorare in questo nuovo polo di Iveco significherà mettersi a confronto, ai massimi livelli, con le nuove tecnologie nel settore dei trasporti.
In linea generale le proposte di lavoro nel settore sviluppo software di Iveco sono rivolte a laureati in ingegneria, project management o un campo correlato ed è indispensabile la conoscenza di base dei principi, degli strumenti e del software di gestione dei progetti. I candidati devono possedere inoltre capacità di comunicare equamente tra team multifunzionali e con colleghi a tutti i livelli e forte passione per il miglioramento dei processi. Sono indispensabili anche attitudine analitica con capacità di interpretare dati e trend, passione per non smettere mai di crescere, atteggiamento di leadership, impegnato e orientato agli obiettivi. Considerato l'ambiente internazionale di Iveco, serve anche la conoscenza delle lingue inglese e italiana.
Gli interessati possono candidarsi rispondendo agli annunci in via di pubblicazione sul gruppo LinkedIn di Iveco CLICCANDO QUI.