Pattern

Eurospin assume in tutta Italia: almeno 200 i posti di lavoro disponibili

Eurospin assume in tutta Italia: almeno 200 i posti di lavoro disponibili

Eurospin Italia, una delle insegne della Grande Distribuzione discount, assume oltre 200 persone in diverse località italiane incluso il Sud Italia e le Isole. Come segnalato sul sito web dell'azienda, si tratta di offerte di lavoro per persone, in alcuni casi anche senza esperienza specifica, da inserire in tutti i ruoli tipici di queste strutture: dagli addetti alla vendita ai capi negozio, dagli specialisti dei vari reparti (macelleria, ortofrutta).

Delle circa 210 posizioni aperte in questo momento in Eurospin, la maggior parte riguarda addetti ai reparti di vendita, ma tra i più ricercati ci sono anche gli addetti ai banchi macelleria e quelli per i reparti macelleria e gastronomia: di queste selezioni almeno una decina riguardano punti vendita in apertura a Castelmarte (Como), Pavullo nel Frignano (Modena), San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), Beinasco (Torino) e Como. Ci sono poi alcune decine di opportunità per addetti vendita, salumieri e macellai stagionali nei punti vendita Eurospin di Pontremoli (Massa), Serravezza (Lucca), Cesenatico (Forlì-Cesena), Castiglione della Pescaia (Grosseto), Portoferraio (Livorno) e Villasimius (Cagliari).

Altre selezioni aperte, circa 30, riguardano il ruolo di capo negozio e vice capo negozio. Si tratta di una figura chiave nell'organizzazione dei punti vendita, perché ha la responsabilità della buona gestione delle stesso e del coordinamento di tutti gli altri lavoratori, in tutti i reparti in cui è articolato. Eurospin sta cercando candidati per questo ruolo in diversi punti vendita di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Puglia.

Per quanto riguarda i requisiti necessari per candidarsi ai posti di lavoro che abbiamo segnalato, Eurospin come tutte le altre aziende della grande distribuzione organizzata si rivolge a persone che abbiano una forte motivazione verso un lavoro che è senza dubbio impegnativo e caratterizzato da picchi notevoli di impegno. Per i ruoli di coordinamento, come quelli di capo e vice-capo negozio, servono capacità organizzative, analitiche ed leadership. Per i ruoli di addetti ai reparti, come macelleria e gastronomia, servono invece conoscenze specifiche riguardo la merce con cui si lavorerà. Per tutti indistintamente, inoltre, serve la disponibilità a lavorare su turni. È preferibile infine avere residenza o domicilio nei pressi della sede di lavoro.

A tutti Eurospin propone l'assunzione a tempo indeterminato con inquadramento di legge, vale a dire il Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Commercio: la retribuzione varia a seconda del ruolo: un addetto alla vendita ha una retribuzione lorda mensile di circa 1390 euro.

È possibile candidarsi direttamente tramite il sito web di Eurospin cliccando QUI

Share: