
Il Gruppo Pam è uno dei più grandi e storici della grande distribuzione in Italia, essendo stato fondato nel 1958. Come tutte le realtà di questo settore, è costantemente alla ricerca di personale per far fronte alle nuove aperture di punti vendita e per rinforzare gli organici degli esistenti. In questo momento Pam è alla ricerca di almeno 100 persone da inserire in organico come addetti alla vendita e specialisti di reparto nei supermercati e ipermercati delle insegne controllate (Pam e Panorama) in Piemonte, Liguria. Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lazio.
Il cuore pulsante delle grandi superfici commerciali è rappresentato dagli "addetti alla vendita": sono loro il motore della macchina di super e ipermercati e per questo sono figure professionali che non conoscono crisi occupazionale. C'è chi li definisce "gli operai del nuovo millennio", perché ipermercati e supermercati con la loro organizzazione ferrea ed il lavoro ripetitivo sono considerati alla stregua di grandi fabbriche. Non è esattamente così, perché a seconda del contesto in cui si lavoro fare l'operaio è certamente molto più usurante.
Il lavoro dell'addetto alla vendita è senz'altro impegnativo, perché svolto su turni e perché comporta comunque un rilevante impegno fisico, come nelle operazioni di movimentazione della merce e nel rifornimento degli scaffali. E' tuttavia un lavoro profondamente diverso da quello dell'operaio e anche retribuito meglio: il livello più basso del contratto di lavoro della Gdo, quello applicato a chi entra per la prima volta in questo mondo senza avere esperienza, prevede una retribuzione lorda mensile superiore ai 1500 euro. Chi poi diventa specialista di reparto o entra già in organico con questo ruolo può già percepire una retribuzione superiore.
Per il ruolo di addetto alla vendita non si tratta di offerte di lavoro rivolte a persone con esperienza specifica: Pam si rivolge a persone interessate a lavorare nella grande distribuzione, dotate di buone abilità relazionali, predisposte al servizio al cliente e al lavoro di squadra. Per i ruoli di specialista di reparto servono invece conoscenze ed esperienza specifica. Tutte devono essere persone flessibili e con spirito di adattamento, oltre ad avere disponibilità a lavorare nei fine settimane e nei giorni festivi.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura tramite il sito web del Gruppo Pam CLICCANDO QUI.