Pattern

Unieuro assume 80 addetti alla vendita, alle casse e magazzinieri

Unieuro assume 80 addetti alla vendita, alle casse e magazzinieri

Unieuro, una delle principali catene della distribuzione di elettronica di consumo in Italia, assume 80 persone in tutta Italia. Presente con oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale, Unieuro si rivolge a candidati solo in alcuni casi con esperienza specifica, da inserire come addetti alle vendite, addetti alla cassa e magazzinieri. Ci sono disponibili anche una decina di posti di lavoro per persone più esperte, nel ruolo di capo negozio, oltre che alcune posizioni per addetti alle vendite riservate a chi appartiene alle categorie protette di cui alla legge 68/99.

Gli addetti alle vendite in Unieuro, come in tutte le altre realtà della grande distribuzione organizzata, si occupano di accogliere il cliente nel negozio e accompagnarlo nella sua esperienza di acquisto: in questa realtà, si tratta di persone che conoscono l'elettronica di consumo (elettrodomestici, telefoni, tv, ecc.) e lavorano per rendere soddisfatti gli acquirenti. I magazzinieri, come naturale, si occupano della movimentazione della merce tra magazzino e reparti. Gli addetti alla cassa si occupano, appunto, di tutte le operazioni di pagamento dei clienti, di eventuali resi/rimborsi ed altre operazioni connesse.

I capi negozio, infine, si occupa di tutti gli aspetti di pianificazione e gestione del punto vendita, dagli obiettivi commerciali da raggiungere al marketing sul campo, dalla gestione dei collaboratori a quella della sicurezza.

Per la posizioni di addetti alla vendita e addetti alle casse Unieuro non richiede particolari titoli di studio ma si rivolge a persone appassionate di elettronica, interessate ad un lavoro a contatto con la clientela, disponibili all'ascolto e a soddisfare le richieste delle persone; servono inoltre capacità di accoglienza e risoluzione dei problemi, determinazione ed energia. Per le posizioni di magazziniere, le caratteristiche ricercate nei candidati sono le stesse ma è preferibile possedere esperienza specifica. Infine, per le posizioni di capo negozio (store manager), Unieuro si rivolge a persone che hanno maturato esperienze specifiche nel ruolo, anche in settori diversi, ma sempre nella distribuzione organizzata, con conoscenze specifiche di organizzazione di un punto vendita e doti di leadership. A tutti è richiesta la disponibilità al lavoro su turni.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito Unieuro CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.

Share: