
L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (ADB) è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale. Sono diverse le opportunità di lavoro disponibili in questo momento presso l'importante scalo aeroportuale negli organici della società che lo gestisce (ADB). Da quanto si apprende sul sito web dello scalo emiliano, una delle più recenti ricerche di personale riguarda addetti alla manutenzione.
Queste figure si occuperanno della manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi/attrezzature aeroportuali e impianti d’automazione (BHS, De-icing, cargo). Dovranno svolgere lavori di manutenzione preventiva, ricerca guasti e lavori di riparazione/pronto intervento su mezzi pesanti, macchinari e impianti.
L’attività comprende, oltre ai normali compiti da manutentore elettromeccanico, anche: turnazione in officina e presso impianto di automazione per lo smistamento bagagli (BHS); tagliandi ed attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su mezzi pesanti; interventi di emergenza sotto bordo; analisi liquido de-icing (nel periodo invernale); interventi di emergenza su nastri bagagli; supervisione impianto BHS: individuazione ed eliminazione blocchi con ripristino della linea, sia a livello meccanico sia attraverso software.
Si richiedono: diploma di scuola superiore ad indirizzo preferibilmente tecnico-professionale; conoscenza base della lingua inglese; ottime conoscenze della meccanica; conoscenza trasversale anche su componentistica elettrica ed elettronica e buona capacità di lettura degli schemi tecnici (idraulici, elettrici, meccanici); esperienza pluriennale in ruoli analoghi in aziende produttive con impianti complessi/macchine automatiche e/o officine specializzate nella riparazione dei mezzi industriali/pesanti. E' preferibile esperienza in attività di fabbro/saldatore legata sia al mondo della meccanica che dell’automazione unita a buona capacità di lettura degli schemi idraulici. Completano il profilo residenza/domicilio nella zona di Bologna, disponibilità immediata e al lavoro su turni.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito web dell'Aeroporto di Bologna CLICCANDO QUI.