
Autogrill continua ad assumere nuovo personale per rinforzare la sua squadra in tutta Italia. L'azienda è alla ricerca di almeno 120 persone da inserire nei ruoli di baristi, cuochi, camerieri e benzinai presso i 400 locali ad insegna Autogrill distribuiti un po' in tutta Italia, da quelli sulle autostrade e strade a grande scorrimento, a quelli situati nei centri commerciali, negli outlet, nelle stazioni e negli aeroporti.
In particolare, le ultime selezioni aperte per baristi riguardano gli Autogrill autostradali di Asti, Dorno (Pavia), Sommacampagna (Verona), Valbruna (Udine), Bertinoro (Forlì-Cesena), Tarvisio (Udine), Castronno (Varese), Soave (Verona), Padova, Varazze (Savona), Carrara San Giorgio (Padova), Tortona (Alessandria), Cadorago (Como), Chatillon (Aosta), Bagno a Ripoli (Firenze), per i locali Autogrill all'interno delle stazioni di Milano Cadorna e Garibaldi, Genova Brignole e Principe, del Forum di Assago Milanofiori, per tutti i locali Autogrill dell'aeroporto di Linate e per i locali di diverse insegne all'aeroporto di Roma Fiumicino. Si cercano quindi benzinai per gli Autogrill di Tradate (Varese), Valbruna (Udine), Padova, Monte Abano (Udine), Castronno (Varese), Parma, Piacenza, Ponte a Ema (Firenze), Andora (Savona), Altivole (Treviso).
Altre ricerche riguardano invece posizioni di responsabilità: store manager (direttori dei punto vendita) e assistant store manager, e infine alcune posizioni di cuoco addetto alla ristorazione presso i locali Autogrill situati all'interno dell'aeroporto di Roma Fiumicino.
Autogrill propone inizialmente un contratto a tempo determinato a part-time, senza escludere la possibilità di passaggio a tempo indeterminato. Offre inoltre un programma di formazione specifico per il punto vendita e un percorso di sviluppo strutturato che permette l'accesso a ruoli più direzionali nel contesto del punto vendita.
Le caratteristiche richieste per i diversi ruoli includono la flessibilità nell'orario di lavoro, che può comprendere turni durante i weekend e i giorni festivi. Autogrill valuta positivamente l'esperienza nel settore, ma le selezioni sono aperte anche a candidati senza esperienza, a patto che manifestino entusiasmo e desiderio di acquisire competenze in un contesto aziendale consolidato "con oltre 70 anni di storia", specifica l'annuncio pubblicato. Si dà preferenza inoltre a candidati automuniti e idealmente residenti nelle vicinanze dei punti vendita in cui poi lavoreranno.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito di Autogrill CLICCANDO QUI