Pattern

Windtre assume tecnici manutentori: i dettagli e come candidarsi

Windtre assume tecnici manutentori: i dettagli e come candidarsi

Windtre, uno dei principali operatori della telefonia mobile in Italia, assume tecnici manutentori per il proprio staff tecnico in Veneto. La figura professionale ricercata è quella del Network Field Operator, un tecnico che si occupa di presidiare tutte le attività di rete, la manutenzione di tutti i domini, e l'implementazione del network nel suo complesso. Si tratta di una figura che opererà sul territorio di Mestre e Venezia.

Come detto, i tecnici Network Field Operator hanno la responsabilità del mantenimento della rete Windtre e delle sue infrastrutture in una determinata area assegnata. Si occupano in particolare di manutenzione degli apparati di telecomunicazione presenti nel territorio di competenza assegnato, svolta mediante interventi diretti sugli impianti o tramite fornitori. È di loro competenza inoltre l'ampliamento ed il collaudo di impianti di Tlc di rete fissa (Fttc, Ftth) e mobile (Lte e 5G). Si occupano inoltre di attivazione della connettività di rete presso clienti corporate e della verifica ed accettazione dei nuovi impianti. Effettuano anche interventi su impianti in quota (pali e tralicci).

Per ricoprire queste posizioni Windtre si rivolge a candidati con diploma di maturità tecnica (elettronica, telecomunicazioni, informatica o equivalenti), con conoscenza delle principali nozioni di telecomunicazioni, buona comprensione dell'inglese tecnico, disponibilità agli spostamenti nell'ambito del territorio di competenza, possesso della patente B. Servono inoltre capacità e volontà di assolvere l'esecuzione di lavori anche in quota, anche su strutture porta antenne, talvolta a quote superiori ai 30 metri. È infine richiesta disponibilità a gestire turni di reperibilità.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web dedicato alle carriere in Windtre CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.

Share: