Pattern

Intesa Sanpaolo assume laureati, saranno i futuri Global Advisor del gruppo

Intesa Sanpaolo assume laureati, saranno i futuri Global Advisor del gruppo

Intesa Sanpaolo, il più grande gruppo bancario italiano, è alla ricerca di neolaureati che vogliano intraprendere un percorso professionale nel campo della consulenza finanziaria. Dopo uno stage di 6 mesi e il conseguimento dell’abilitazione OCF avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con le colleghe e i colleghi della filiale durante i due giorni da dipendente e come libero professionista nei restanti tre giorni della settimana.

Queste le attività previste: pianificazione incontri con i clienti; consulenza ai clienti, diventando il loro punto di riferimento; identificheranno e proporranno prodotti e servizi che soddisfano le loro esigenze costruendo una relazione consulenziale di valore. Durante i 6 mesi di stage Intesa Sanpaolo garantirà un percorso formativo mirato per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente finanziario. Una volta superato l’esame i candidati avranno la possibilità di essere assunti attraverso una modalità contrattuale dedicata (un contratto di tipo ibrido, ndr) che darà modo di sperimentare la libera professione unita alla sicurezza del lavoro alle dipendenze di un grande gruppo.

Questi i requisiti richiesti ai candidati: preferibilmente una laurea triennale/magistrale in ambito economico/finanziario e politico/giuridico; età compresa tra i 19 e i 32 anni per la successiva applicazione di forme contrattuali specifiche. Servono inoltre caratteristiche personali di curiosità e dinamismo, capacità relazionali e predisposizione all'attività commerciale, capacità di ascolto e comprensione dei bisogni dei clienti, capacità di affrontare le sfide con proposte innovative.

Questa invece la formula contrattuale proposta:

  • Due giorni alla settimana: lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato (part time verticale e stipendio regolato dal CCNL Credito), con il ruolo di gestore nelle nostre filiali sul territorio nazionale
  • Tre giorni alla settimana: lavoratore autonomo con ruolo di consulente finanziario monomandatario, con remunerazione collegata alla redditività del portafoglio gestito (partita IVA)
  • Pieno accesso ai benefit del Gruppo Intesa Sanpaolo (Fondo Pensione, Assistenza Sanitaria, Condizioni Agevolate, ecc.)

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Intesa Sanpaolo CLICCANDO QUI.

Share: