
Sorgenia, una delle aziende più importanti nella fornitura di energia elettrica e gas in Italia, offre significative opportunità di lavoro in particolare rivolte a laureati anche con poca o nulla esperienza di lavoro. In questo momento l'azienda ha aperto diverse selezioni per assumere nuovo personale in ruoli che spaziano dall'area commerciale a quella tecnica.
Come detto, le opportunità disponibili al momento riguardano soprattutto profili tecnici. Due tra le più recenti ricerche di personale riguardano personale tecnico per l'impianto di produzione di biometano a Marcallo con Casone (Milano).
conduttore impianto produzione biometano.
Questa figura, riportando direttamente al Supervisore Operations dell’Impianto di produzione di biometano, si occuperà delle attività inerenti alla gestione dello stesso, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente, collaborando alla massimizzazione delle performance produttive. Dovrà occuparsi sia del processo di digestione anaerobica di rifiuti e sottoprodotti per la produzione di biogas ed il successivo upgrading a biometano, sia del trattamento dei residui di tale processo (a titolo esemplificativo e non esaustivo del trattamento dei digestati e delle frazioni diverse), nonché del ciclo di generazione termica ed elettrica basato sulla presenza di una caldaia biomassa legnosa e di una turbina ORC (Organic Rankine Cycle).
supervisore manutenzione impianto produzione biometano.
Questa figura, si occuperà, rispondendo al Responsabile Operation & Maintenance, di provvedere al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici.
Per la posizione di conduttore impianto di produzione biometano si richiedono un diploma tecnico, esperienza professionale di almeno due anni in ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche a combustibili fossili o rinnovabili, impianti industriali complessi funzionanti a ciclo continuo) e disponibilità alla reperibilità.
Per la posizione di supervisore manutenzione impianto di produzione biometano, si richiedono invece una laurea triennale o diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico; esperienza professionale di almeno 4-6 anni in ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche a combustibili fossili o rinnovabili, impianti industriali complessi funzionanti a ciclo continuo); disponibilità alla reperibilità e al lavoro in solitario.
Gli interessati possono conoscere ulteriori dettagli e candidarsi direttamente tramite il sito web di Sorgenia CLICCANDO QUI