Pattern

Trenord assume operai e manutentori: i requisiti e come candidarsi

Trenord assume operai e manutentori: i requisiti e come candidarsi

Trenord, la società che opera nel settore del trasporto pubblico ferroviario locale in Lombardia, è alla ricerca di persone da assumere a tempo indeterminato nel ruolo di operaio e tecnico manutentore ferroviario presso la sua direzione manutenzione, che ha la competenza sulle linee e il materiale rotabile in tutta la regione Lombardia.

Le persone assunte, nel rispetto dei piani, delle linee guida e delle indicazioni specifiche provenienti dalla Direzione Manutenzione, svolgeranno attività di installazione, manutenzione, verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sul materiale rotabile. Saranno richieste lavorazioni in quota e lavorazioni sottocassa (in fossa di ispezione), attività tipica quando si opera nella manutenzione dei treni. Trenord, nell'annuncio di ricerca personale, fa sapere che il rispetto delle regole e l’utilizzo dei DPI sono una condizione necessaria all’esecuzione del lavoro.

Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore in ambito Tecnico in uno dei seguenti indirizzi: meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti o qualifica professionale; serve anche la conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua o livello B2. Altre caratteristiche richieste ai candidati sono un buona manualità e conoscenze dei principi del proprio ambito lavorativo, sia esso elettrico o meccanico, padronanza dei principali sistemi del pacchetto office (excel, word..). Considerato il tipo di lavoro, servono inoltre disponibilità a muoversi sul territorio presso i diversi centri di manutenzione, disponibilità di un mezzo di trasporto proprio e a lavorare su turni anche festivi e notturni (idoneità alla turnazione in terza e lavoro notturno). Altre caratteristiche necessaria per la tipologia di lavoro da svolgere sono Idoneità al lavoro in quota ed Idoneità fisica a lavori manuali e a mansioni di sicurezza.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Trenord CLICCANDO QUI.

Share: