Pattern

ABB assume 50 persone tra diplomati e laureati

ABB assume 50 persone tra diplomati e laureati

ABB. una delle più grandi aziende al mondo nel settore dell'automazione, della robotica e dell'energia, assume in questo momento almeno 100 persone tra i diplomati e laureati da inserire in diversi ruoli. Le proposte di lavoro sono presso le sedi italiane situate tra Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio e Piemonte e riguardano nella maggioranza dei casi assunzioni a tempo indeterminato.

Nel dettaglio le opportunità di lavoro riguardano profili legati ai processi produttivi, alla progettazione e in parte anche alle divisioni commerciali. Per quanto riguarda i profili tecnici si passa dallo specialista di hardware all'ingegnere meccanico, mentre nell'area commerciale ci sono opportunità di lavoro soprattutto per sales manager (i profili che si occupa di gestire e implementare le vendite) per diverse divisioni e sedi aziendali. Non mancano opportunità di lavoro anche per figure dalla formazione economica per posizioni che riguardano la contabilità, come i controller. Infine, sono alcune decine i posti di lavoro che ABB riserva a candidati neolaureati, spesso da inserire inizialmente con la formula del tirocinio formativo.

Per tutte le posizioni tecniche che abbiamo menzionato in precedenza, oltre ai requisiti specifici, ABB richiede una laurea in ingegneria ma in alcuni casi, come per le posizioni di hardware engineer, come titolo di studio è sufficiente un diploma superiore di tipo tecnico. Considerato il settore in cui opera la grande azienda, anche per le posizioni commerciali come il sales manager è richiesto il possesso di una laurea in ingegneria con un forte background tecnico sulle aree ed i prodotti di competenza. Stesso discorso per le posizioni di buyer, dove però sono accettate anche candidature di laureati in economia che abbiano conoscenze del settore dell'automazione e della robotica. Eccetto che per i neolaureati al primo impiego, per cui la prima offerta è di tirocinio, per tutte le altre posizioni disponibili (circa 100) si tratta di offerte di lavoro a tempo indeterminato. Per tutti i requisiti dettagliati rimandiamo alle singole posizioni segnalate sul sito dedicato alle carriere in ABB, CLICCANDO QUI, dove è anche possibile inviare la propria candidatura.

Share: