Pattern

FinecoBank assume profili esperti del settore finanziario e informatico

FinecoBank assume profili esperti del settore finanziario e informatico

FinecoBank, leader nel settore fintech e tra le principali banche online in Italia, continua a crescere e ad ampliare il proprio team, offrendo diverse posizioni professionali sul territorio nazionale, in particolare a Milano. Le opportunità riguardano in particolare posizioni specialistiche del settore finanziario ed alcuni profili informatici e sono tutte segnalate nell'area "carriere" del sito fineco.it; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo sarà possibile inviare direttamente la candidatura.

POSIZIONI APERTE E PROFILI RICHIESTI

Secondo l'area "carriere" del sito web aziendale, tra le opportunità lavorative più recenti attualmente disponibili a Milano troviamo:

  • Data Steward AML – Ruolo chiave all’interno della Direzione Antiriciclaggio e Anticorruzione, con responsabilità nell’analisi normativa e nella reportistica verso autorità e stakeholder interni.
  • Data Steward CRO – Inserimento nell’area del Chief Risk Officer, con focus sulla data governance, tassonomie e dizionari di business.
  • Senior AI Engineer – Sviluppo e addestramento di modelli linguistici (LLM), embedding, similarity search, domain adaptation: ruolo strategico nel team AI.
  • IT & Security Governance Analyst – Figura per il team ICT & Security Governance, chiamata a contribuire a progetti strategici nel perimetro dell’IT governance e della sicurezza.
  • Senior Deep Learning Engineer – Inserimento nel team AI per sviluppare soluzioni di deep learning avanzate.
  • Altre posizioni – Rilevanti anche ruoli come Junior Data Scientist nell’area prodotti e servizi, e Referente territoriale per il network PFA, oltre a posizioni temporanee nell’ambito del monitoraggio crediti.

IL CONTESTO AZIENDALE

FinecoBank è riconosciuta per un assetto organizzativo moderno e orientato all’innovazione: valori come teamwork, agilità, innovazione e risultati concreti sono centrali nella cultura aziendale. La banca, inoltre, si impegna a garantire pari opportunità all’interno di un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità, qualificandosi come un Equal Opportunity Employer.

PERCHE' VALUTARE UNA CARRIERA IN FINECOBANK

  • Ambito di lavoro stimolante: occupazioni legate all’anti‑riciclaggio, al risk management, all’intelligenza artificiale e alla governance IT, in linea con le tendenze della finanza digitale.
  • Infrastruttura robusta: Fineco si distingue per la solidità del modello fintech integrato con una rete capillare di consulenti e servizi bancari.
  • Sviluppo professionale: presenza di ruoli avanzati, come ingegneri AI e Deep Learning, indica forte attenzione all’innovazione tecnologica.
  • Valori condivisi: ambiente inclusivo, orientamento al lavoro di squadra e apertura al cambiamento.

COME CANDIDARSI

Ulteriori dettagli su queste ed altre selezioni sono disponibili nella sezione "carriere" del sito web Fineco; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Share: