Deichmann, il più grande rivenditore di scarpe in Europa presente anche in Italia dal 2008, oggi conta 117 punti vendita su tutto il territorio nazionale e continua ad aprirne di nuovi. Proprio per questo motivo l'azienda ha aperto numerose campagne di selezione per il ruolo di addetto alle vendite, rivolte sia a persone già pronte a lavorare nel ruolo, sia a giovani senza esperienza da formare con il tirocinio.
Gli addetti alla vendita in Deichmann hanno come missione quella di contribuire alla soddisfazione del cliente e di aiutare il punto vendita a raggiungere i propri obiettivi commerciali. Dovranno occuparsi di gestire al meglio le relazioni con la clientela dei negozi, garantendone la soddisfazione con una consulenza personalizzata e contribuendo così alla crescita delle vendite. Gli addetti alla vendita Deichmann gestiscono inoltre altre attività quali la movimentazione della merce, il rifornimento dell'area di vendita applicando le disposizioni aziendali sull'esposizione della merce e, infine, le operazioni di cassa.
Per questo lavoro non sono richiesti particolari titoli di studio ma sono indispensabili buone capacità di relazione, ottime capacità comunicative e capacità di instaurare rapporti positivi con la clientela commerciale. Serve anche la disponibilità a lavorare su turni, mentre è considerata un requisito preferenziale l'esperienza acquisita in un lavoro simile.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Deichmann CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.