Pattern

SDA (Poste Italiane) assume laureati per ruoli di coordinamento logistico

SDA (Poste Italiane) assume laureati per ruoli di coordinamento logistico

SDA, azienda del gruppo Poste Italiane che si occupa di logistica, assume a tempo indeterminato laureati da inserire nello staff delle principali sedi operative italiane, denominate "Hub". Si tratta di un'ottima opportunità per candidati, anche senza esperienza, per entrare stabilmente nell'organico della più importante azienda di logistica italiana.

I giovani nuovi assunti da SDA avranno la possibilità di ricoprire diversi ruoli all'interno degli hub di corriere espresso (Logistic Engineer, Back Office Specialist, Warehousing Specialist), entrando a far parte di team dedicati all’avvio di nuove commesse per lo sviluppo di soluzioni innovative, studiate su misura per le aziende clienti. Si occuperanno di sviluppare nuove soluzioni per la crescita tecnologica del business (la logistica), lavorando su progetti per il miglioramento continuo degli impianti di SDA e contribuendo altresì al miglioramento dei processi e dell'intera catena logistica dell'azienda. Le sedi di lavoro previste sono in tutta Italia ma prioritariamente Landriano e Vidigulfo (PV), Gorgonzola (MI), Bologna, Passo Corese (RI), Castel San Giovanni (PC).

SDA si rivolge a laureati in Ingegneria o Economia appassionati di logistica e supply chain cui sono richieste conoscenze tecniche in ambito Lean Manufacturing applicate all'analisi e all'ottimizzazione di processi logistici, oltre alla conoscenza avanzata di Excel. Sono considerati requisiti preferenziali l’aver frequentato un master specialistico in ambito logistico/supply chain, la conoscenza di applicativi specialistici del settore (VMS) e, infine, aver maturato esperienza anche breve, presso realtà del mondo logistico o trasporti. L'assunzione prevista è a tempo indeterminato con inquadramento nel Ccnl logistica e trasporti.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del gruppo Poste Italiane CLICCANDO QUI.

Share: