
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire nel ruolo di operatore specializzato manutenzione infrastrutture lavori nell'organico della consociata Rete Ferroviaria Italiana Spa su tutto il territorio nazionale.
Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. L'orario di lavoro, di 38 ore settimanali, sarà distribuito su 5 giorni, articolato in modo da prevedere presenze che a rotazione consentiranno di coprire tutte le fasce giornaliere in tutti i giorni della settimana. L'attività prevede un turno di reperibilità che di norma impegna 7 giorni al mese. L'inserimento avverrà con un contratto di apprendistato professionalizzante. Dopo l'assunzione è previsto un percorso formativo abilitativo che potrebbe essere svolto in centri di formazione diversi dalla propria sede di lavoro.
Questi i requisiti necessari per la selezione: età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, legata al contratto di apprendistato professionalizzante come tipologia contrattuale di inserimento prevista; diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico: meccanica, meccatronica ed energia, costruzione, ambiente e territorio, geometra, trasporti e logistica, manutenzione e assistenza tecnica; patente B; possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (determinante ai fini della selezione).
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato CLICCANDO QUI.