
Sirti, la più importante azienda italiana che realizza infrastrutture tecnologiche per le telecomunicazioni, offre lavoro ad alcune decine di profili tecnici e operativi quali installatori di reti di telecomunicazioni, installatori e collaudatori di apparati radio, operai escavatoristi.
Tra le ricerche in corso in questo momento le più consistenti riguardano installatori di reti di telecomunicazioni in rame e fibra: la ricerca è attiva per le zone di Borgomanero (Novara), Mazzo di Rho (Milano), Mappano (Torino) e per tutte le province di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Si tratta di profili che si occuperanno della realizzazione di impianti in fibra ottica con relativa installazione di apparati, effettuazione di misurazioni e connessioni necessarie al loro funzionamento. Altra ricerca piuttosto consistente dal punto di vista numerico riguarda figure di installatori e collaudatori di apparati radio per le zone di Roma, Pescara, Mappano (Torino), Rho (Milano), Bologna, Ancona, Perugia e la provincia di Firenze. Infine è aperta la ricerca di operai escavatoristi per la provincia di Cagliari.
Per i ruoli di tecnici addetti alle reti e gli apparati, servono esperienza di almeno 6 mesi nel ruolo oltre a conoscenze specifiche di telecomunicazioni, relative reti ed apparati. Completano il profilo patente B e disponibilità a trasferte. Per il ruolo di escavatorista occorrono il patentino per utilizzare questi mezzi d'opera ed esperienza di almeno due anni nell'utilizzo di macchine operative e di cantiere; il possesso della patente C rappresenta un plus gradito.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web Sirti CLICCANDO QUI.