Pattern

Illycaffé cerca nuovi analisti di business, laureati in economia

Illycaffé cerca nuovi analisti di business, laureati in economia

Illycaffè, fondata a Trieste nel 1933, con il suo caffè è una dei portabandiera dei made in Italy nel mondo. In questo momento, per il suo quartier generale di Trieste e per la sede di Milano, l'azienda sta cercando figure di analisti di business. da inserire nel dipartimento "Strategie e relazione con gli investitori".

I nuovi analisti di business forniranno supporto per tutte le attività e i processi del dipartimento Strategia e relazioni con gli investitori. Si occuperanno anche di supportare la strategia aziendale complessiva ed i piani aziendali durante lo sviluppo e l'implementazione di varie iniziative di relazione con gli investitori. Le responsabilità includono l'analisi di dati finanziari, operativi e altri dati correlati, nonché dati competitivi e di mercato per contribuire a una narrazione unificata delle relazioni con gli investitori.

In concreto, queste figure si occupano del ciclo di pianificazione a lungo termine (Piani Pluriennali) garantendo il coordinamento dei processi. Lavorano in collaborazione con i dipartimenti finanza, contabilità e altri partner commerciali interni per supportare le attività di comunicazione finanziaria; preparano e producono inoltre documenti e report di alta qualità per la comunità degli investitori e altre comunicazioni esterne, ad esempio risultati aziendali, performance ESG, eventi aziendali. Infine, contribuiscono alla creazione di una presenza digitale di Illy Investor Relations nel sito aziendale e supportano lo sviluppo di una strategia ESG in base agli attuali standard di mercato e alle esigenze aziendali.

La proposta di lavoro è rivolta a laureati in Economia o Finanza, con 3-5 anni di esperienza in consulenza, investment banking e dipartimenti Strategia/ESG/Investor Relations di società quotate o società private strutturate. Come caratteristiche personali servono: ottime capacità analitiche, comunicative e di gestione delle relazioni; capacità di risoluzione dei problemi; capacità di sintetizzare i risultati dell'analisi e trarre conclusioni; una solida base nella modellizzazione finanziaria; capacità di interpretazione rapida dei dati per anticipare i potenziali impatti aziendali; capacità di gestire efficacemente il tempo, dare priorità ai compiti e lavorare entro le scadenze. Un ottimo livello di inglese fluente, parlato e scritto, completa il profilo mentre altre lingue sarebbero apprezzate. Infine, la specializzazione legata ai fattori ESG rappresenta un forte vantaggio.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Illycaffé CLICCANDO QUI.

Share: