
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca candidati da assumere come addetti al caricatore e all'armamento ferroviario da inserire in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica all'interno della Struttura Costruzioni. Si tratta di figure di operai/tecnici con esperienza specifica nel settore ferroviario, che troveranno posto nelle sedi Mercitalia di Verona, Novara e Marcianise (Caserta).
Questi nel dettaglio i profili ricercati:
- addetti al caricatore ferroviario.
Queste figure si occupano dell'utilizzo del caricatore ferroviario in ambito di attività di manutenzione armamento ferroviario (revisione/rinnovo scambi e binari), della gestione del mezzo assegnato secondo le indicazioni del libretto di uso e manutenzione e si interfacciano continuamente con il personale operativo della squadra.
- addetti all'armamento ferroviario.
Questi tecnici lavorano in ambito manutenzione armamento ferroviario (revisione/rinnovo scambi e binari), utilizzando attrezzi specifici e collaborando con il personale operativo della squadra.
Il Polo Logistica comprende le società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica, tra cui appunto Mercitalia. Ad oggi è composto da otto società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, con oltre 6mila lavoratori.
Per il lavoro di addetto al caricatore ferroviario Mercitalia si rivolge a persone con esperienza professionale di almeno 5 anni nel ruolo, conoscenza dell'utilizzo del caricatore ferroviario nell'ambito di lavori di manutenzione armamento ferroviario e possesso della patente B.
Per i posti come addetto all'armamento ferroviario sono richiesti esperienza professionale di almeno 2 anni nel ruolo o come addetto alle saldature alluminotecniche; è necessaria inoltre la conoscenza delle attività nell'ambito di lavori di manutenzione armamento ferroviario oltre al possesso della patente B.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato CLICCANDO QUI.