
Il Ministero dell'Interno, in collaborazione con la Regione Lazio, ha emesso un avviso pubblico per la selezione di 54 operatori da assumere a tempo indeterminato e a tempo pieno presso i propri uffici centrali e periferici. Le candidature devono essere presentate entro l'11 settembre 2024. Si tratta di un'opportunità rivolta a chi era iscritto alle liste di disoccupazione dei centri per l'impiego del Lazio alla data della pubblicazione del bando (5 giugno 2024).
Il bando prevede la selezione di 54 unità di personale suddivise in tre diverse categorie professionali:
- 38 posti come Operatore Amministrativo per gli Uffici Centrali del Ministero.
- 10 posti come Operatore Tecnico (operaio, magazziniere) per gli Uffici Centrali del Ministero.
- 6 posti come Operatore Amministrativo per gli Uffici Periferici del Ministero.
Quest'opportunità di selezione offre la possibilità di un impiego a tempo indeterminato con contratti di lavoro del pubblico impiego.
Per poter partecipare al concorso per 54 operatori del Ministero dell’Interno, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti: essere disoccupati e registrati presso un Centro per l'Impiego della Regione Lazio alla data di pubblicazione del bando (05/06/2024); avere cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell'Unione Europea; avere almeno 18 anni di età; essere idonei fisicamente per svolgere le mansioni richieste; godere dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall'elettorato attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione; non avere riportato condanne penali che comportino l'interdizione dai pubblici uffici; avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i nati entro il 31/12/1985); possedere almeno la licenza media.
Sarà possibile inviare le candidature tra qualche giorno ed entro l'11 settembre 2024; ulteriori informazioni, bando ufficiale di concorso e modalità di presentazione della domanda CLICCANDO QUI.