Pattern

Ferrero assume, posti di lavoro per operai e manutentori

Ferrero assume, posti di lavoro per operai e manutentori

Ferrero, una delle più note aziende alimentari al mondo, ha riaperto le selezioni per assumere a tempo indeterminato figure di operai e manutentori da inserire nello staff dei propri stabilimenti italiani. In particolare le ricerche di personale riattivate a fine maggio 2024 riguardano la storica sede Ferrero di Alba (Cuneo) e gli stabilimenti di S. Angelo dei Lombardi (AV), Pozzuolo Martesana (MI) e Caprarola (VT). Si tratta di opportunità rivolte anche a chi non ha precedente esperienza specifica di lavoro nel settore alimentare.

Le selezioni più consistenti numericamente riguardano operai per tutti gli stabilimenti produttivi, quindi Alba (Cuneo), S. Angelo dei Lombardi (AV), Pozzuolo Martesana (MI) e Caprarola (VT). Gli operai in Ferrero figure si occuperanno di produrre, assemblare, montare e confezionare i prodotti alimentari prodotti dall'azienda, lavorando con i colleghi sulle linee di produzione. Per lo stabilimento di Pozzuolo Martesana, vicino a Milano, Ferrero assume invece persone da inserire nel ruolo di manutentori elettronici, mentre per quello di Alba di manutentori meccanici.

Queste figure si occuperanno di eseguire attività di manutenzione preventiva e predittiva, opereranno sui guasti degli impianti di produzione dello stabilimento e svolgeranno tipologie di intervento più frequenti (celle automatiche, pompe per cioccolato, magazzini automatici, macchine confezionatrici complesse).

Per le posizioni di operaio sono necessari questi requisiti: flessibilità e sensibilità; precisione e attenzione; saper ottenere risultati brillanti; ottima manualità; orientamento al cliente e al prodotto. Per le posizioni di manutentore magazzino automatico si richiedono invece: diploma di perito elettronico, elettrotecnico, meccatronico, o informatico; possibilmente esperienze lavorative nel ruolo; competenze in ambito meccanico ed elettronico; conoscenza del pacchetto Office (Microsoft Excel); Proattività; spiccate capacità di lavoro in team.

Per il ruolo di manutentore meccanico ed elettronico sono necessari invece: diploma di maturità o qualifica professionale in ambito meccanico, meccatronico o elettronico; ottime capacità di analisi guasti e diagnostica su diverse tipologie di processi; proattività; Grande attitudine al problem solving e al lavoro di squadra; disponibilità a lavorare su turni e nei week end.

Per tutte le posizioni oggetto di questo articolo è possibile candidarsi tramite il sito web Ferrero CLICCANDO QUI.

Share: