Pattern

Aeroporti di Roma cerca figure di tecnici progettisti

Aeroporti di Roma cerca figure di tecnici progettisti

ADR Ingegneria, società del Gruppo Aeroporti di Roma che si occupa di pianificazione, progettazione e direzione lavori di infrastrutture aeroportuali, ha riaperto ad inizio agosto la ricerca di progettisti strutturisti e meccanici. ADR Ingegneria si occupa principalmente del coordinamento dei progetti in tutte le fasi: dalla fattibilità tecnico economica, al progetto esecutivo, incluso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ai sensi del D. Lgs. 81/08. La sede di lavoro è Roma.

I progettisti strutturisti si occuperanno di attività di progettazione strutturale preliminare, definitiva, esecutiva di strutture, anche complesse, in calcestruzzo armato, acciaio e miste, di svolgere attività di modellazione e analisi FEM e di redigere documenti tecnici e relazioni di calcolo. Tra le loro competenze anche redigere progetti infrastrutturali in conformità alle norme tecniche di settore e partecipare alle attività di Direzione Lavori delle opere in fase di realizzazione.

I progettisti meccanici elaborano calcoli preliminari ed esecutivi, verifiche e studi su impianti di nuova realizzazione ed esistenti come ad es.: riscaldamento, climatizzazione, ventilazione, idrico sanitari, idrici antincendio, evacuazione fumi e calore, scarichi acque nere e meteoriche e si occupano anche della loro progettazione. Si tratta di impianti di climatizzazione distribuiti e di centrali di grandi dimensioni e complessità: centrali frigorifere a compressione di vapore saturo, ad assorbimento, a pompa di calore o con macchine polivalenti, circuiti di condensazione tramite torri evaporative o dry cooler, sottocentrali termiche ad acqua surriscaldata, impianti di climatizzazione VAV, impianti idrico sanitari ed antincendio di grande dimensione e complessità.

Per le posizioni di tecnico strutturista e meccanico ADR Ingegneria si rivolge a candidati con laurea magistrale in ingegneria industriale, preferibilmente meccanica. Sono poi necessari tutta una serie di requisiti specifici e competenze specialistiche per cui rimandiamo agli annunci pubblicati dalla società.

Gli interessati possono conoscere maggiori dettagli e inviare direttamente la propria candidatura CLICCANDO QUI.

Share: