Pattern

La Rai assume 49 tecnici installatori e manutentori per i suoi studi

La Rai assume 49 tecnici installatori e manutentori per i suoi studi

La Rai ha avviato una selezione per assumere 49 tecnici specializzati da inserire nelle sedi di Roma (22 posti), Milano (18 posti), Napoli (5 posti), Pescara (1 posto), Torino (2 posti) e Venezia (1 posto). Si tratta in pratica di tecnici installatori e manutentori delle diverse apparecchiature (illuminazione, audio, video) presenti negli studi televisivi delle sedi Rai, che la televisione pubblica chiama "specializzati di produzione".

Le persone selezionate saranno impiegate infatti nelle seguenti attività: installazione e manutenzione di apparecchiature tecniche per l’illuminazione; installazione e manutenzione di impianti e dispositivi di ripresa e diffusione audio e video, comprese apparecchiature portatili; montaggio di strutture fisse e/o mobili durante prove e riprese; guida degli automezzi aziendali utilizzati per la produzione.

Per partecipare alla selezione non occorrono particolari titoli di studio, è sufficiente infatti il diploma di scuola media inferiore. Servono però avere età compresa tra i 18 e i 29 anni per via dell'applicazione del contratto di apprendistato e il possesso della patente C o C1.

La Rai propone inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, retribuzione annua lorda iniziale di circa 20.400 euro, che salirà a circa 23.500 euro al termine dei 30 mesi.

Gli interessati possono candidarsi, entro le ore 12 del 17 settembre 2024, direttamente tramite il sito web Rai CLICCANDO QUI.

Share: