
Terna è la principale azienda italiana nel settore della trasmissione di energia elettrica. Fondata nel 1999, ha sede a Roma ed è quotata alla Borsa Italiana. Le principali attività di Terna comprendono la gestione e lo sviluppo della rete di trasmissione ad alta tensione in Italia, che collega centrali elettriche, impianti di produzione e grandi consumatori. Terna è responsabile della manutenzione, dell'ampliamento e dell'ottimizzazione della rete elettrica nazionale, giocando un ruolo cruciale nel garantire la continuità del servizio elettrico.
Per questo motivo Terna è costantemente alla ricerca di nuovo personale per ruoli tecnici: anche in questo momento sono aperte posizioni rivolte a diplomati tecnici, anche giovani senza particolare esperienza, che dovranno occuparsi di attività di controllo e manutenzione di linee elettriche aeree e in cavo interrato o di stazioni elettriche di trasformazione in tutta Italia.
I candidati ideali per questo lavoro hanno un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico tra questi: Istituto Tecnico: elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica-meccatronica ed energia, meccanico; Istituto Professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato; Geometra o Ragioneria. Altre caratteristiche gradite sono un'età indicativa tra i 20 ed i 30 anni in base all'esperienza, disponibilità a svolgere attività in reperibilità, possesso della patente B. Completano il profilo ottime doti analitiche, oltre che di intraprendenza, capacità di lavoro in team e orientamento all’innovazione.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Terna CLICCANDO QUI.