Pattern

Anas assume direttori operativi in 3 regioni: i dettagli e come candidarsi

Anas assume direttori operativi in 3 regioni: i dettagli e come candidarsi

Anas, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che ha in gestione migliaia di chilometri di strade ed autostrade in Italia, è alla ricerca di nuove figure di responsabilità per il suo staff in 3 regioni. Si tratta in particolare di candidati al ruolo di direttore operativo, che lavoreranno nelle direzione tecniche Anas in Emilia-Romagna, Liguria e Sardegna. Le prime fasi della selezione sono state affidate all'agenzia per il lavoro Manpower.

La figura professionale ricercata avrà la responsabilità di collaborare con il Direttore dei Lavori per garantire che le lavorazioni sulle opere (stradali, manufatti, ecc.) siano eseguite regolarmente e in conformità con le clausole contrattuali. Queste le attività previste: collaborare con il Direttore dei Lavori per verificare l'esecuzione delle singole parti dei lavori; rispondere direttamente al Direttore dei Lavori; programmare e coordinare le attività dell'Ispettore dei Lavori; redigere cronoprogrammi generali e particolareggiati dei lavori, individuando i necessari interventi correttivi. Si occupa inoltre di identificare interventi per eliminare difetti progettuali o esecutivi, analizzare cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori, assistere alle operazioni di collaudo e di dirigere lavorazioni specialistiche. Tra le competenze della figura ci sono anche tutte le attività volte a garantire trasparenza, semplificazione ed efficientamento informatico nella gestione del contratto e della contabilità.

I candidati ideali hanno un diploma di geometra o titolo equipollente oppure una laurea triennale in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Trasporti, Ingegneria Ambientale, Ingegneria delle Infrastrutture, Architettura. Servono inoltre almeno 5 anni di esperienza nella Direzione Lavori o Direzione della Esecuzione del Contratto, direzione tecnica o direzione di cantiere presso primarie imprese di costruzione. Sono necessari inoltre il possesso dei requisiti per svolgere le funzioni di CSP e CSE come da D.lgs. 81/2008 e ss.mm.ii., approfondite conoscenze delle attività di Direzione Operativa. Completano il profilo conoscenza di Windows Office e applicativi per il Project & Construction Management oltre che di gestione della contabilità di cantiere. Il contratto di assunzione proposto è a livello di quadro.

Gli interessati possono conoscere ulteriori dettagli e candidarsi direttamente tramite il sito web di Anas CLICCANDO QUI.

Share: