Pattern

GTT assume autisti di bus e conducenti di tram a Torino

GTT assume autisti di bus e conducenti di tram a Torino

GTT, Gruppo Trasporti Torinese, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano (bus, tram, metropolitana) a Torino e nel suo hinterland, cerca conducenti di linea (autisti - guidatori tranviari) da adibire al servizio pubblico di linea sull’intero territorio servito da GTT da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.

Le attività di selezione vengono avviate periodicamente da GTT nel corso dell’anno, a seconda delle necessità di organico. Vi saranno avviati, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande (considerando i criteri di priorità di seguito enunciati) gruppi di candidati in possesso dei requisiti minimi per la partecipazione pari, se disponibili, al quadruplo del numero di assunzioni da effettuare.

Il GTT (Gruppo Torinese Trasporti) è l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nella città di Torino e nella sua area metropolitana. Fondata nel 2003, il GTT è responsabile della gestione di una vasta rete di mezzi di trasporto che include autobus, tram, la metropolitana, e alcuni servizi ferroviari suburbani.

Questi i requisiti necessari: patente di guida di categoria DE o D valida su tutto il territorio nazionale; Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità; licenza media inferiore o titolo equipollente. I candidati in possesso della sola patente D dovranno comunque conseguire la patente E, entro un anno dalla data di assunzione. Ci sono anche dei requisiti di età, come previsto dalla normativa vigente sul trasporto pubblico. Possono presentare domanda a GTT candidati di età non superiore ai 42 anni (nati nel 1982 per quelle da effettuarsi nel 2024, ecc.) indipendentemente dalla patente posseduta; tale limite di età consente il conseguimento dell’abilitazione alla guida delle motrici tranviarie entro il limite di legge di 45 anni; candidati di età superiore ai 42 anni saranno convocati prioritariamente se in possesso di patente DE.

Ulteriori dettagli e candidature direttamente tramite il sito web GTT CLICCANDO QUI.

Share: